Author: Multiplayer.it
Durante i The Game Awards 2022 abbiamo visto che The Last of Us Parte I arriverà finalmente anche su PC. Abbiamo scoperto la data di uscita e abbiamo anche avuto modo di vedere le pagine prodotto su Steam ed Epic Games Store, le quali hanno confermato il prezzo: 59.99€, ovvero 20€ in meno rispetto al prezzo D1 di PlayStation 5.
Comprensibilmente, alcuni fan non sono particolarmente soddisfatti della cosa, visto che si tratta di una differenza di prezzo notevole (il 25%) per un prodotto identico a pochi mesi dall’uscita su PS5, dove ricordiamo costa 79.99€.
Non è in realtà una grande sorpresa, visto che i giochi su PC costano sempre meno che su console. Va però detto che, a differenza della versione PC, su console è possibile acquistare il gioco anche in formato fisico, sfruttando gli sconti dedicati. Ad esempio, in questo momento è possibile acquistare il gioco su Amazon Italia a 56€ circa, come potete vedere qui sotto. Il prezzo effettivo del gioco, quindi, non è troppo diverso rispetto alla versione PC. Al tempo stesso, il discorso deve essere fatto rispetto al prezzo ufficiale e su PS Store The Last of Us Parte I è ancora fissato a 79.99€. Forse, con l’arrivo della versione PC, Sony abbasserà il prezzo ufficiale del gioco anche su console.
Voi che ne pensate?
Joel e Sarah in The Last of Us Parte I
Questa notizia include un link con affiliazione ad Amazon che può fruttare una commissione a Multiplayer.it.
Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…
Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…
Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…
Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…
Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…
Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…