Categories: Pc Games

Silent Hill 2 Remake: Masahiro Ito e Akira Yamaoka sono stati “parte attiva dell sviluppo”

Author: GamesVillage.it

Per il remake di Silent Hill 2, lo studio polacco Bloober Team sta lavorando a stretto contatto con Konami per far tornare l’atteso capitolo della saga horror. Per questo motivo, un paio di nomi spesso associati al gioco in questione e all’intero franchise, il compositore Akira Yamaoka e il direttore artistico e designer di creature Masahiro Ito, sono entrambi coinvolti nello sviluppo del remake.

Parlando recentemente con GamingBolt, Maciej Głomb di Bloober Team, lead producer di Silent Hill 2, ha parlato un po’ di più del ruolo di Yamaoka e Ito nel progetto, spiegando che entrambi hanno “preso parte attiva” allo sviluppo del gioco.

“Siamo caduti dalla sedia dopo aver saputo di avere a bordo i creatori originali”, ha detto Głomb. “Ci hanno dato spiegazioni necessarie delle molte allusioni presenti nel gioco che sono circolate su Internet per oltre 20 anni, e continueremo a chiedergli le loro opinioni sul questo gioiello condiviso. Inoltre, hanno partecipato attivamente allo sviluppo del gioco: Ito-san ci ha fornito i concept art per le ambientazioni e i mostri, mentre Yamaoka-san ha composto la musica del gioco“.

Głomb ha anche parlato del processo di collaborazione con Konami sul progetto, di quanto la società sia coinvolta nello sviluppo e del tipo di “proprietà” che Bloober Team ha potuto avere sul remake in termini di visione creativa.

“Come per ogni progetto, l’inizio della produzione comporta molte discussioni di alto livello sulle direzioni che vogliamo prendere e, nel caso di un remake, sulla decisione di quali parti dell’originale cambiare o mantenere intatte. Abbiamo trascorso il primo anno circa lavorando a stretto contatto con Konami e mantenendo costanti conversazioni. Ma se non fosse stato per la pandemia, avremmo potuto sederci nella stessa stanza e fare brainstorming di idee faccia a faccia. Konami ha incoraggiato incredibilmente la nostra direzione creativa e ha sostenuto con forza la nostra visione del gioco. La loro fiducia in noi ha fatto nascere la proprietà del suo sviluppo”.

Silent Hill 2 apporta numerosi cambiamenti e miglioramenti per quanto riguarda il gameplay e gli aspetti tecnologici in generale, ma per quel che riguarda la storia, Głomb afferma che il remake non interferirà con il “nucleo narrativo consolidato” dell’originale.

Nella stessa intervista, Głomb ha parlato anche del remake di Resident Evil 2 uscito nel 2019 e ha accennato di come il gioco sia stato fonte di ispirazione per Bloober Team durante lo sviluppo di Silent Hill 2.

Silent Hill 2 è in fase di sviluppo per PlayStation 5 e PC. Sebbene sia nelle fasi finali della produzione, non ha ancora una data di uscita.

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024