Categories: EconomiaTecnologia

Dazn, rimborsi automatici per chi ha avuto problemi durante Inter-Napoli e Udinese-Empoli

Author: Wired

Rimborsi di Dazn in arrivo per gli utenti che hanno subito disservizi durante due delle dieci partite disputate il 4 gennaio, Inter-Napoli e Udinese-Empoli. Lo conferma il presidente dell’Autorità garante per le comunicazioni (Agcom), Giacomo Lasorella: “Dazn ha assunto la responsabilità dei disservizi e ristorerà gli utenti secondo quanto previsto dalla delibera Agcom, ha detto lasciando l’incontro al ministero delle Imprese e made in Italy convocato dal ministro Adolfo Urso, che ha confermato la linea: “Alla riunione con Dazn è stata confermata la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio, a collocare una struttura tecnico operativa in Italia e a rimborsare direttamente tutti gli utenti che hanno avuto un disservizio“. Gli indennizzi, è emerso dall’incontro, avverranno in automatico, senza aspettare la richiesta degli utenti coinvolti.

Tre obiettivi, ha commentato il ministro, “sono stati raggiunti: innanzitutto l’indennizzo automatico per tutti coloro che hanno subito un disservizio; secondo lo spostamento della centrale di monitoraggio e di controllo del rischio direttamente in Italia e infine un’assicurazione che siano accelerati gli investimenti sulla tecnologia per evitare il riproporsi di questi disservizi”. Dazn impianterà un network operation center in Italia per far fronte ai problemi tecnici. “L’incontro è stato molto soddisfacente dal punto di vista degli impegni, dal punto di vista dell’analisi tecnica che ci ha consentito di comprendere la ragione di questi disservizi, la quantificazione dei disservizi, dal punto di vista della volontà di andare incontro riconoscendo il danno procurato agli abbonati, l’impegno a portare in Italia la struttura tecnica”, il commento di Andrea Abodi, ministro dello Sport. Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, ha detto che “la Lega è parte lesa, siamo grati al governo per l’intervento e il sostegno”.

Dazn ha motivato i disservizi come un problema tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (Cdn). La società di streaming si era subito detta pronta a “rimborsare proattivamente in conformità alla regolamentazione vigente” e aveva detto che il team tecnico aveva prontamente individuato il problema e posto in essere le azioni correttive indispensabili che hanno permesso il graduale ripristino del servizio.

admin

Recent Posts

Two Is Better Than One: LG Starts Production of 13-inch Tandem OLED Display for Laptops

Author: AnandTech OLED panels have a number of advantages, including deep blacks, fast response times,…

25 Giugno 2024

SOLO 7,99€ al mese per 150GB in 5G con WindTre!

Author: Tom's Hardware Se necessitate di una connessione affidabile con tanti giga in vista delle vacanze…

25 Giugno 2024

Il ritorno di 39 classici Atari in The Anniversary Celebration Expanded Edition

Author: GAMEmag Atari e lo sviluppatore Digital Eclipse hanno annunciato un'espansione del loro titolo del…

25 Giugno 2024

Decarbonizing EV battery plants: 6 ways EVBPs can reduce their carbon footprint

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services EV battery plants…

25 Giugno 2024

Ho perso mio padre, ecco come ho clonato la sua voce | IlSoftware.it

Author: IlSoftware All’inizio di aprile 2024 chi scrive quest’articolo è stato investito da un terribile…

25 Giugno 2024

I merli tedeschi imitano il suono d’allarme dei monopattini elettrici | Audio

Author: Hardware Upgrade Presto potremmo non distinguere più l'allarme dei monopattini elettrici ed il canto…

25 Giugno 2024