Categories: Tecnologia

Ufo: secondo il Pentagono gli avvistamenti sono in aumento

Author: Wired

Gli avvistamenti Uap, acronimo di Unidentified aerial phenomenon, (chiamati in precedenza Ufo), stanno aumentando. Secondo il nuovo rapporto della task force del Pentagono sugli Uap, le segnalazioni, fatte da militari e membri della marina e dell’aviazione americana, sarebbero aumentate negli ultimi anni, salendo oltre 350, metà delle quali rimaste finora inspiegabili. Il report è stato pubblicato dall’Office of the Director of National Intelligence, Odni, in collaborazione con l’All-Domain Anomaly Resolution Office (Aaro), del Dipartimento della difesa statunitense. “La sicurezza del nostro personale di servizio, delle nostre basi e delle operazioni statunitensi a terra, nei cieli, nei mari e nello spazio sono fondamentali”, ha commentato in una nota il generale Pat Ryder, addetto stampa del Pentagono, dimostrandosi preoccupato per la sicurezza nazionale. “Prendiamo seriamente le segnalazioni di incursioni nel nostro spazio, terra, mare o spazi aerei designati ed esaminiamo ciascuna di esse”.

Il rapporto

Sebbene i dettagli delle segnalazioni Uap siano stati forniti solo nella versione riservata del rapporto, quella “unclassified” fornisce una ripartizione dei 366 avvistamenti appena identificati. Più della metà degli avvistamenti è stata provvisoriamente classificata con “caratteristiche irrilevanti”, e in particolare: 26 sono stati causati da droni o dispositivi simili droni, 163 causati da palloni o oggetti simili, 6 sono stati attribuiti a disturbi come uccelli, eventi meteorologici, sacchetti di plastica o altri detriti trasportati dall’aria. Tuttavia, le restanti 171 segnalazioni sono rimaste “non caratterizzate e non attribuite”. Alcune di queste sembrano avere “caratteristiche di volo o capacità prestazionali insolite e richiedono ulteriori analisi”, si legge dal rapporto. Ma almeno alcune delle anomalie potrebbero essere attribuite a difetti dei sensori o altre cause non così misteriose. “Molti avvistamenti mancano di dati abbastanza dettagliati per consentire l’attribuzione di Uap con elevata certezza”, afferma il rapporto.

Cosa dice la Nasa

Nel rapporto, precisiamo, non c’è alcuna prova della possibilità che gli Ufo e gli alieni possano avere avuto un ruolo in nessuna segnalazione Uap. Tuttavia, come racconta Avi Loeb, astrofisico di Harvard che presiede il Breakthrough Starshot Advisory Committee, le informazioni più interessanti sugli avvistamenti Uap probabilmente rimarranno nascoste al pubblico. “Anche se un oggetto tra quelli segnalati è di origine extraterrestre e questo oggetto non rappresenta una minaccia per la sicurezza nazionale, la sua identificazione sarà la scoperta più importante che l’umanità abbia mai fatto”, ha commentato Loeb.

Lo scorso anno, ricordiamo, anche la Nasa ha creato un panel indipendente per valutare i rapporti di avvistamento Uap non militari e potrebbe pubblicare i suoi primi risultati entro il 2023. “La mia opinione personale è che l’universo è grande e ora ci sono persino teorie secondo cui potrebbero esserci altri universi”, aveva spiegato Bill Nelson, amministratore della Nasa. “E se è così, chi sono io per dire che il pianeta Terra è l’unico luogo in cui si trova una forma di vita civilizzata e organizzata come la nostra?”.

admin

Recent Posts

Lost Records: Bloom and Rage è stato rinviato per “colpa” di Life is Strange: Double Exposure – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Lost Records: Bloom and Rage non riuscirà a uscire per il 2024: con…

28 Giugno 2024

The Legend of Heroes Trails Trough Daybreak Recensione: luci di un’altra epoca | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it La rinascita di un’epopea è ciò che si prefigura con l’uscita di The…

28 Giugno 2024

La crypto Smidge aumenta di oltre il 150% in 24 ore: anche Pepe Unchained potrebbe esplodere?

Author: Webnews La meme coin a tema Pepe, Smidge, sta esplodendo con il suo prezzo…

28 Giugno 2024

🎶 "Fritz Kalkbrenner - Into The Night" [Virgin Records]👉 Stream/Buy: https://umg.lnk.to/IntoTheNight👉 Official video: https://youtu.be/pp0KwQSzadE#deephousemusic #electronicmusic…

28 Giugno 2024

00:20 Digital Euro & Tokenization2:30 Algo Kit 3.0 & Python5:30 Community Ecosystem Success8:00 Rebranding Algorand12:00…

28 Giugno 2024

Follow our Defected 2024 Playlist:https://defstream.lnk.to/Defected2024Stream Defected Broadcasting House HERE:https://defected.lnk.to/BroadcastingHouseMusic:https://defected.lnk.to/MusicShop:https://store.defected.comDefected YouTube is the home of house…

28 Giugno 2024