Categorie
Calcio

Caso plusvalenze, Giorgetti: «Non escludo novità o proposte da parte del governo»

Le parole del ministro Giorgetti sul caso plusvalenze fittizie: «lo Stato vuole capire […]

The post Caso plusvalenze, Giorgetti: «Non escludo novità o proposte da parte del governo» appeared first on Calcioblog.

Author: Calcioblog

Le parole del ministro Giorgetti sul caso plusvalenze fittizie: «lo Stato vuole capire cosa significa questo ‘fittizio’»

Intervistato dai giornalisti a margine dell’’edizione di Telefisco 2023, il ministro dell’Economia Giorgetti ha parlato del caso Juve sulle plusvalenze. Di seguito le sue parole.

«Come Mef abbiamo assistito al dibattito pubblico in cui si è dato per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo del calcio, quindi lo Stato vuole capire cosa significa questo ‘fittizio’. Al ministero stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Non escludo novità o proposte da parte del governo in questo senso. La norma potrebbe cambiare, abbiamo avviato un analisi su un fenomeno che tutti dicono avvenga, ma se è così lo Stato deve mettere mano ed evitare che accada».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM

L’articolo Caso plusvalenze, Giorgetti: «Non escludo novità o proposte da parte del governo» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2023 – CALCIOBLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.