Categories: Pc Games

Hi-Fi RUSH: lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2017, rivela il director John Johanas

Author: Multiplayer.it

Lo sviluppo di Hi-Fi RUSH è cominciato nel 2017, molto prima dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft: lo ha rivelato il director del gioco, John Johanas, proprio al fine di smentire le voci secondo cui il progetto sarebbe stato messo in cantiere per volontà della casa di Redmond.

Lanciato sorpresa nel corso del recente Developer_Direct, Hi-Fi RUSH è stato accolto con grandissimo entusiasmo dagli utenti Xbox e non solo, se consideriamo che i primi voti della cirtica sono ottimi, con anche un punteggio pieno.

Johanas ha spiegato durante il podcast di Xbox di aver sottoposto il pitch del gioco a Bethesda nel 2017, all’epoca del primo The Evil Within, ma che l’azienda ha impiegato parecchio tempo per credere nel progetto, forse restia a cambiare la propria immagine agli occhi degli appassionati.

“Probabilmente conoscete il nostro studio per aver realizzato giochi horror come The Evil Within e Ghostwire: Tokyo, ma Hi-Fi RUSH era qualcosa che volevamo creare per cambiare completamente l’immagine del team e accettare la sfida di capire fin dove possiamo spingerci: era questo il concetto originale quando l’ho proposto”, ha spiegato il director.

“Sapevo di volere che il protagonista non fosse una sorta di supereroe, e così un’importante punto di riferimento è stato Scott Pilgrim, in particolare quello cinematografico di Edgar Wright: qualcosa di simile a un antieroe, non nel senso che sia cattivo ma che sia un po’ fessacchiotto.”

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