Categories: Tecnologia

M&M’s ritira le sue mascotte: troppo politicamente corrette

Author: Wired

Le M&M’s sono diventate le ultime vittime della cosiddetta cancel culture, anche se sarebbe più giusto dire che si sono “cancellate” da sole. Negli Stati Uniti dopo un’accesa polemica portata avanti dal conduttore di punta del network televisivo conservatore Fox News Tucker Carlson, – che si è lamentato dei cambiamenti apportati ai nuovi testimonial dei confetti al cioccolato – questa settimana Mars Inc, l’azienda che produce gli M&M’s, ha deciso di mettere in pausa a tempo indeterminato le famose mascotte colorate.

Ricapitoliamo la vicenda dall’inizio. Le M&M’s sono finite per la prima volta nel mirino di Carlson all’inizio dell’anno scorso, quando, nell’ambito di una campagna per rendere il marketing dei confetti più inclusivo e unificante, la mascotte marrone delle M&M’s aveva smesso di indossare i tacchi spillo e quella verde aveva abbandonato gli stivali in favore di un paio di sneaker. Il cambio di stile a quanto pare aveva indignato Carlson, al punto da spingerlo a dichiarare che “M&M’s non sarà soddisfatta fino a quando ogni singolo personaggio animato non diventerà del tutto sgradevole e androgino“, per poi aggiungere che l’azienda stava cercando di produrre un dolcetto con cui nessuno avrebbe voluto avere niente a che fare, e che “raggiungeremo l’equità una volta che avremo perso ogni interesse“.

Carlson non è stato l’unico ad esprime un’opinione forte in merito alla modifica. C’è chi si affrettato a chiedere “cos’hanno di sbagliato i tacchi a spillo?“, mentre altri, come l’edizione americana di Rolling Stone, hanno insistito sul fatto che l’azienda avrebbe dovuto “lasciare che la M&M verde facesse la sgualidrinella [nasty little slut, in originale, ndr]”. È stato però il commento di Carlson a rimanere più impresso. Una volta che il conduttore ha deciso di sposare la causa, parlare delle sue invettive è diventato più divertente che cercare di capire il motivo per cui alcune persone fossero così preoccupate dal genere, la sessualità o il sex appeal dei confetti.

Di recente, poi, la questione ha avuto ulteriori strasichi . A settembre, l’azienda ha introdotto una M&M viola, doppiata dalla comica americana Amber Ruffin. Il messaggio della colonna sonora usata nello spot di lancio della nuova M&M – che sfoggia dei normali stivaletti – era incentrato sull'”essere se stessi”. Inizialmente Carlson non è sembrato prestare attenzione alla nuova mascotte, finché, all’inizio di gennaio ha proclamato in una delle sue rubriche su Fox News che “le M&M’s woke sono tornate“, aggiungendo che la mascotte verde “forse è diventata lesbica” e definendo “obesa” quella viola.

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024