Categories: Tecnologia

FantaSanremo è diventato una cosa grossa

Author: Wired

Papalina, che era la parola dello scorso anno, è una persona vera: è il nostro barista che sarà con noi s Sanremo. Il bar è chiamato Bar Papalina perché è il nome di famiglia del padre dell’attuale barista che era un pescatore. La papalina è la paranza, un piccolo pesce che si pesca qui da noi e  quindi non c’entra nulla col copricapo del Papa”.

Cosa farete nel bar?

“Tutto quello che facevamo qui da noi: guarderemo le puntate, assegneremo i punteggi, faremo le dirette Instagram e Tik Tok. Abbiamo dei bonus che ci vedono protagonisti in prima persona insieme agli artisti e poi cercheremo di incontrarli. Vediamo se riusciamo a fare qualche incursione da altre parti con qualcuno. Cercheremo di imbucarci in tutte le feste come facciamo da quando abbiamo 16 anni”.

Come decidete i vari bonus e malus?

“È nato tutto in un bar e continua tutto lì. I migliori bonus e i migliori malus si pensano davanti a delle birre e un Varnelli, il tipico liquore marchigiano all’anice secco. Le cose più divertenti escono così. Poi per forza di cose abbiamo dovuto aprire un ufficio perché, per fortuna, i vecchi lavori sono ripartiti, e siamo stato costretti a lavorare ‘seriamente’ a tutto questo. Dietro all’aria da cazzoni che abbiamo c’è comunque una macchina gigantesca che cresce sempre di più a livello tecnico, burocratico, social oltre che di attività, gestione punteggi e tanto altro”.

Come scegliete le quotazioni degli artisti?

“Abbiamo un nostro algoritmo complicatissimo. Quelli che hanno i Baudi più alti sono basati sulle quotazioni dei bookmakers. Un’altra scelta è dare 16 Baudi a chi arriva da Sanremo Giovani, tranne il vincitore che ne ha 17. Dopodiché tutti gli altri vanno valutati tra fattori FantaSanremo e bookmakers. Qualche artista, ovviamente scherzando, si aspettava più Baudi di valutazione”.

C’è mai stato col festival e con la Rai qualche contatto?

“L’anno scorso Amadeus aveva rilasciato una dichiarazione stampa in cui c’era un’ufficiosa benedizione del FantaSanremo, quello in cui dice che c’è “un tam tam”. Insomma, in poche parole dice, riassumendo che “son giovani, non fanno niente di male, non mancano di rispetto, lasciamoli fare”. Dopo quelle parole abbiamo tirato un sospiro di sollievo perché la nostra presenza era diventata molto forte, anche troppo. Da un giorno all’altro avrebbero potuto chiuderci tutto. Noi siamo così borderline anzi, fuori dal bordo, che possiamo mettere nei bonus ‘Bonus Gubbio (se lascia la sgommata raddoppia) 50 punti + iva’ perché abbiamo la faccia come il culo. La Rai non potrebbe e ufficiosamente ci ha accettati. Danni non ne facciamo e quindi ci lasciano fare”

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024