Categories: Pc Games

Redfall non è basato su Unreal Engine 5, precisa il creative director di Arkane

Author: Multiplayer.it

Nonostante alcune informazioni in passato avessero fatto pensare il contrario, Redfall non è basato su Unreal Engine 5, come è stato precisato dal creative director di Arkane Studios, Harvey Smith, durante un’intervista pubblicata da WCCFTech.

La questione non era mai stata chiarita con precisione finora e generalmente si pensava che il nuovo gioco di Arkane fosse tra i primi a sfruttare pienamente l’ultima versione del motore grafico di Epic Games, ma così non è, a quanto pare.

“Mentre eravamo a metà dello sviluppo, Epic ha lanciato Unreal Engine 5, ma il gioco è basato su Unreal Engine 4.26. Se avessimo avuto più tempo, avremmo potuto forse passare tutto su Unreal Engine 5, ma c’è voluto già un gran lavoro anche solo per effettuare l’upgrade alla versione 4.26″, ha spiegato Smith.

Si tratta dunque di una delle versioni più recenti di Unreal Engine 4, ma non è il motore grafico di nuova generazione da parte di Epic Games ad alimentare Redfall, ora c’è la conferma ufficiale. D’altra parte, bisogna dire che l’idea che si trattasse di un gioco su Unreal Engine 5 non è mai stata suggerita da Arkane.

A ben vedere, anche nelle FAQ ufficiali di Redfall si parla chiaramente di Unreal Engine 4 come motore grafico alla base del gioco, dunque non si tratterebbe proprio di una rivelazione sconvolgente. Nel frattempo, abbiamo pubblicato un provato di Redfall e Smith ha anche riferito che una versione PS5 era in sviluppo, ma è stata cancellata da Microsoft.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024