Categories: Pc Games

Elden Ring, il ray tracing dimezza il frame rate su di una RTX 4090

Author: Multiplayer.it

Elden Ring ha ricevuto il supporto al ray tracing con la patch 1.09, come sappiamo, ma l’uso di tale tecnologia a quanto pare comporta un dimezzamento del frame rate anche laddove si possieda una potentissima NVIDIA RTX 4090.

Sebbene i requisiti minimi per giocare Elden Ring con il ray tracing includano una RTX 3060 Ti, è chiaro ed evidente che solo gli utenti con una configurazione di fascia alta potranno godere di questi effetti senza dover scendere a pesanti compromessi.

Il problema dell’aggiornamento messo a disposizione da FromSoftware sta nel fatto che il supporto al ray tracing non è stato accompagnato dall’inclusione del DLSS e/o del FSR, tecniche di upscaling fondamentali per poter impiegare un’effettistica così sofisticata e impegnativa.

Come si può vedere nel video realizzato da Wccftech, laddove non si utilizzi il ray tracing con una RTX 4090 è possibile far girare Elden Ring a 2160p con tutte le regolazioni al massimo superando abbondantemente i 100 fps, ma una volta attivato l’RTX la situazione cambia in maniera drammatica e si scende ben al di sotto dei 60 fps.

A questo punto è chiaro ed evidente quale sia il passo successivo per FromSoftware, che con il prossimo aggiornamento dovrà assolutamente porre rimedio a questa grave mancanza e introdurre appunto il DLSS e/o l’FSR.

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024