Categories: Tecnologia

Il mini arcade di Lego che celebra Pac-Man

Author: Wired

Lego PacMan binomio vincente. Poche ore dopo un teaser pubblicato su Twitter, Lego ufficializza un nuovo e già apprezzato set che rende omaggio a uno dei videogiochi più celebri della storia ovvero Pac-Man. Assemblando 2651 pezzi sarà possibile ricostruire un mini arcade ovvero un cabinato in perfetto stile anni ’80 con tanto di fessura illuminata per monete da 25 centesimi, pulsanti e joystick, oltre che la possibilità di simulare una partita caricando l’animazione sullo schermo tramite una manovella laterale. Il prezzo è importante (269,99 euro), la scatola della serie Icons è stata progettata per celebrare al meglio i 43 anni del glorioso titolo.

Non si tratta solo di una semplice riproduzione di un cabinato, perché il mini-arcade alto 32 centimetri include un sofisticato meccanismo da azionare a manovella che riproduce una partita con l’iconico inseguimento nel labirinto tra Pac-Man e i fantasmini. “Direi che il 70% dell’intero sviluppo del set è stato dedicato soltanto a questo meccanismospiega il designer Sven Franic, – Abbiamo sviluppato un nuovo elemento a catena che ci permettesse di attaccare questi piccoli personaggi ai lati. C’è una piccola catena nera che gira all’interno con diverse funzioni interconnesse che interagiscono tra loro“. Il meccanismo è visibile aprendo il retro del cabinato e si scopre anche una piccola sorpresa ovvero una minifigure che gioca con una micro-versione dell’arcade. L’altra chicca è sulla parte superiore della struttura, con Pac-Man e i due fantasmi Blinky e Clyde che da colorati diventano blu con la pressione di un tasto, diventando loro la preda della gialla creatura.

La miniscena

L’uscita del set Lego PacMan è prevista per il prossimo 4 giugno, è possibile già da ora prenotarlo sul sito ufficiale a un prezzo di 269,99 euro. A proposito di set Lego dedicati al mondo dei videogame, in passato si era già visto il kit per costruire il NES con Super Mario Bros. e anche l’Atari 2600 con il joystick spacca-mani; curiosamente i pezzi sono molto simili per tutti e tre i set, visto che si va dai 2646 del Nintendo ai 2532 dell’Atari fino ai 2651 dell’ultimo arrivato.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024