Categories: Tecnologia

I migliori tv da 43 pollici che puoi mettere (quasi) ovunque

Author: Wired

(Ultimo aggiornamento: giugno 2023)

State cercando un tv da 43 pollici da utilizzare in cucina, o magari in una camera da letto? Avete poco spazio in sala, o più semplicemente non siete interessati a un modello di grande formato che monopolizzi l’attenzione di chiunque entri nella stanza? Per quanto i 43 pollici non siano il formato più popolare del momento, le case produttrici mettono a disposizione un discreto quantitativo di apparecchi con questa diagonale, dotati di differenti caratteristiche tecniche e prezzi. Noi abbiamo selezionato per voi i diciasette più interessanti.

Cosa cercare in un tv da 43 pollici

In un mercato in cui tutte le soluzioni tecniche all’avanguardia sembrano essere appannaggio quasi esclusivo dei tagli superiori ai 50 pollici, chi per motivi di spazio è costretto ad accontentarsi di una dimensione minore non deve per questo disperarsi. Accettando alcuni compromessi, è possibile comunque trovare dei modelli capaci di soddisfare le più svariate esigenze. Quali? Queste, per esempio:

Collocazione

Avete bisogno di un televisore che funga da apparecchio principale, oppure ne dovete acquistare uno “secondario”, da utilizzare soltanto saltuariamente? Nel primo caso, consigliamo di fare uno sforzo e cercare di indirizzarsi verso i top della categoria. Nel secondo invece è possibile risparmiare qualcosa. Tutto questo con un particolare ben chiaro in mente: la famiglia dei 43 pollici è racchiusa, salvo qualche rara eccezione, in un budget compreso tra 300 e 1000 euro, quindi non si tratta mai di cifre proibitive.

Sistema operativo

Ormai ogni modello di televisore è dotato di funzioni smart. Case come Samsung (Tizen) e Lg (webos) utilizzano sistemi operativi proprietari, mentre altre si appoggiano ad Android Tv/Google TV. Le differenze sono legate soprattutto alle interfacce, ma è comunque consigliabile verificare la presenza di app dedicate ai servizi streaming cui si è abbonati (Netflix, Prime Video, Dazn, Disney Channel).

Videogiochi sì o no

Se il vostro nuovo televisore diventerà anche il vostro principale schermo per i videogiochi, dovete assicurarvi che abbia alcune caratteristiche. Soprattutto se avete collegato un notebook da gaming o una console di ultima generazione, una frequenza a 120 Hz e la compatibilità con tecnologie quali Nvidia G-Sync e amd Freesync sono fondamentali per ottenere i migliori risultati.

I migliori tv da 43 pollici per il 2023

Nello scegliere i diciasette televisori presenti in questo articolo, abbiamo deciso di mantenere un paio di punti fissi. Il primo è la qualità del pannello, con una risoluzione minima di 4k. Alle attuali condizioni di prezzo, optare per un full hd avrebbe infatti poco senso. Il secondo è la presenza di funzioni smart, che affianchino con pochi e semplici clic i canali “tradizionali” alle varie piattaforme di intrattenimento gratuite e pagamento. Per chi ha più spazio a disposizione invece abbiamo ampliato la ricerca a tutte le diagonali nella nostra gallery dei migliori tv per tutte le tasche e tutte le pareti.


admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024