Categories: Pc Games

Starfield Direct: epici combattimenti spaziali, esplorazione e tutti i dettagli dal Direct | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. Nel nuovo Starfield Direct viene mostrato in modo approfondito il nuovo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle.

L’anno è il 2330 e l’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ci uniremo a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre. Nel nuovo gameplay sono state mostrate diverse nuove ambientazioni che sarà possibile visitare e tanti nuovi pianeti. Lo stile artistico adottato da Bethesda è stato soprannominato Nasa-Punk, uno stile futuristimo ma al tempo stesso rudimentale che si ispira a quello della Nasa. Durante lo Starfield Direct è stata anche annunciata la Collector’s Edition con all’interno uno smartwatch ispirato a quello presente nel gioco e contenuto in un cofanetto che somiglia a quello dell’operazione Apollo 12. Inoltre è stato annunciato il controller ufficiale Xbox a tema Starfield e persino le nuove cuffie da gaming, le prime create in collaborazione tra Xbox e Bethesda, potete vedere il trailer qui in basso.

Il sistema di creazione del personaggio adotta nuove tecnologie ed è stato migliorato in diversi aspetti, grazie all’uso dello scanner facciale con persone reali provenienti da diverse etnie e sarà molto più vario e con più opzioni. Il sistema di combattimento è stato rivoluzionato rispetto ai precedenti giochi di Bethesda. Salendo di livello si potranno sbloccare diversi rami dello skill tree e abilità, le quali miglioreranno superando delle sfide che aumenteranno in difficoltà progressivamente. Anche l’esplorazione è un aspetto fondamentale di Starfield, con la raccolta di risorse e biomi vivi e ricchi di dettagli e novità: tra creature da scoprire e agenti climatici avversi. Inoltre, ci saranno sempre ricompense diverse da guadagnare e i pianeti sono generati proceduralmente. Anche la nostra navicella spaziale sarà personalizzabile sia dentro che fuori, grazie allo sviluppo di motori più potenti, un’armatura migliore, il colore e tantissime altre opzioni per rendere la nostra navicella unica e diversa rispetto agli altri.  Saremo anche i capitani della nostra nave e potremmo creare la nostra crew con i compagni che sceglieremo e robot che ci potranno assistere nel mondo aperto.

I combattimenti spaziali saranno parte integrante del gameplay e potremmo bilanciare a nostro piacimento il sistema di combattimento, allocando l’energia della navicella alle armi o gli scudi qualora necessario. Una volta sconfitte le navicelle nemiche potremmo saccheggiare ciò che ne rimane, ma oltre a nemici potremmo conoscere nuove persone con incontri randomizzati sia che siamo nel profondo spazio che nel mondo aperto. Grazie ad uno scanner possiamo documentarci sulla fauna selvatica, scoprendo caratteristiche e la possibilità di caricare queste informazioni ai diversi consorzi presenti nel mondo di gioco. Sarà possibile creare avamposti in cui assegnare personale e decorarli come vogliamo. Grazie alle stazioni di ricerca negli avamposti possiamo creare nuove munizioni, armi, cibo e tanto altro. Non solo sarà possibile utilizzare un vasto repertorio di armi da fuoco, ma ci saranno anche armi melee. Anche la gravità cambia da un pianeta all’altro e dovremmo adottare il nostro modo di esplorare da pianeta a pianeta, con la possibilità di muoversi e combattere in ambienti a gravità zero. Insomma, c’è tantissima carne sul fuoco in questo nuovo Starfield, che sembra essere molto promettente.

Starfield arriverà su PC tramite Steam, Xbox Series X|S e al day-one sull’Xbox Game Pass a partire dal 6 settembre 2023.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024