Categories: Tecnologia

Che cos’è One Margarita, la canzone del momento su TikTok

Author: Wired

Angel Laketa Moore aveva una canzone di successo in canna. Alla fine di maggio, poco prima di registrare un episodio del suo podcast, Here’s the Thing, l’attrice e creatrice americana stava passando in rassegna un elenco di argomenti suggeriti dal suo co-conduttore, il comico Kevin Fredericks. Tra questi c’era anche un video diventato virale in cui la predicatrice nota come Sister Cindy parlava di astinenza nel campus della Louisiana State University. Nella clip, Sister Cindy grida: “Se le offri un margarita, aprirà le gambe“. Le parole della predicatrice hanno immediatamente dato a Moore l’ispirazione per un rap.

Fredericks ha composto una versione grezza del beat alla base di un pezzo dei Clipse, Grindin’, su cui Moore ha iniziato rappare: “Give me one margarita, Imma open my legs/Give me two margaritas, Imma give you some head [una forma colloquiale con cui in inglese si fa riferimento al sesso orale, ndr]… ”. Sentendolo, Fredericks è scoppiato a ridere. “Quando mi è uscito il freestyle era una bomba. Allora ho deciso di farne una clip per metterla sul mio Instagram e sul mio TikTok“, racconta Moore, che sui social si fa chiamare That Chick Angel. La speranza dell’attrice era che qualcuno aggiungesse una nuova base alla sua voce.

Nel giro di 24 ore, due produttori, Steve Terrell e Carl Dixon (noto come Casa Di), hanno creato un nuovo beat per il rap di Moore, pubblicando due versioni diverse – una lunga e una breve – su TikTok. Al momento della stesura di questo articolo, i due video hanno totalizzato quasi 13 milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di persone hanno pubblicato una rielaborazione della clip. La settimana scorsa, anche la cantante statunitense Lizzo ha postato due video sul rap di Moore, definendo il suo brano “la canzone dell’estate“.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il primo giugno Moore, Terrell e Dixon hanno pubblicato una versione ufficiale della canzone su Apple Music e Spotify. Anche se Lizzo dovesse sbagliarsi e quella di Moore non fosse davvero la canzone dell’estate, il successo del brano mette in luce la spontaneità con cui certi brani finiscono per diventare l’inno di una stagione. E se le canzoni che parlano di sesso e alcol sono tutt’altro che uniche in questo periodo storico, quasi tutto il resto in One Margarita lo è.

Quando non faccio scrolling su TikTok, penso all’intelligenza artificiale (Ai) generativa. Come ha osservato Amos Barshad su Wired US, gli strumenti di Ai potrebbero portare alla nascita di un genere musicale che è sì nuovo, ma anche popolato da brani decisamente noiosi e prevedibili. L’intelligenza artificiale può imitare la voce di Drake e persino scrivere testi e comporre. Ma la maggior parte delle sue ispirazioni, i suoni su cui sono addestrati questi modelli, provengono dal passato. Quello che la tecnologia non è in grado di fare, almeno senza input umani, è creare un suono virale che parli dell’attuale panico morale che circonda il tema del sesso.

Per sua stessa ammissione, Moore non ha mai avuto una “ho phase” (edulcorando, una fase caratterizzata da incontri sessuali promiscui), ma capisce perché qualcuno potrebbe viverla e ha voluto spostare l’attenzione dai messaggi sull’astinenza del video originale di Sister Cindy. Man mano che One Margarita diventava sempre più popolare, la creatrice ha visto persone di tutti i generi e di tutte le sessualità mimare la sua canzone. Molti utenti non si sono tirati indietro nemmeno davanti all’accenno del ritornello alla pratica del pegging. Visti i numerosi attacchi indirizzati di recente alla comunità Lgbtq+ negli Stati Uniti – come il boicottaggio di una birra accusata di essere queer e le numerose proposte di legge che minacciano di cancellare diritti – Moore dice di essere felice che la sua canzone in celebrazione della sessualità sia uscita all’inizio del mese del Pride. “Sento che sta arrivando una specie di rivoluzione, soprattutto per le donne”, spiega.

Questo articolo è comparso originariamente su Wired US.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024