Categories: Economia

BOND CARNAGE: NO TIME TO DIE! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Ieri su X abbiamo scherzato parlando di un attacco speculativo contro il nostro Paese.

Hanno fatto risalire i rendimenti ovunque, mentre i soliti noti, pagati e riveriti per diffondere panico inflattivo sui bìog, nei social, continuavano a diffondere il verbo delle banche centrali.

Ieri gli psicopatici cocainomani che giocano a Ferragosto, mentre tutti gli altri vivono tranquillamente la vita,  hanno preso di mira soprattutto i bond, ma non tutti alla stessa maniera.

Commentare la speculazione di un istante non serve a nulla, nulla è cambiato tecnicamente.

“Treasury yields have diverged further from the copper/gold ratio.”@SoberLook pic.twitter.com/WZo5Bpb8NS

— Daily Chartbook (@dailychartbook) August 14, 2023

L’enorme divergenza in corso, come potete osservare qui sopra, la mascella della morte, la bocca del coccodrillo sta per chiudersi.

Non starò qui a ripetere che sono occasioni strepitose, per gli altri normali dinamiche di fine ciclo, Jackson Hole si avvicina, rapidamente.

La notizia del giorno è la giapponizzazione della Cina, la mossa disperata della banca centrale cinese la dice lunga su quanto sta accadendo nel mercato immobiliare cinese.

Attenzione, rileggetevi l’ultimo manoscritto, il dollaro è ormai prossimo ad un punto di svolta!

Si fine ciclo, perchè si tratta semplicemente di perdite non realizzate, tutto tornerà come prima, più di prima.

Il tutto mentre la Fed di Atlanta, comunica che il pil nel terzo trimestra salirà, udite, udite, addirittura del 5 %.

Si, davvero tutto di sta di nuovo ripetendo, come nel 2008.

Si certo, come la prima lettura dell’ultimo trimestre del 2007, si quello della Grande Recessione, 4,9 % aveva comunicato la BEA…

… crescita fantasma, poi sparita nel nulla, azzerata, evaporata come nebbia al sole.

Ieri la BEA, ha fatto un altro dei suoi miracoli mentre l’America è in recessione, ha raccontato che i consumi volano, insieme agli asini, soprattutto grazie ad Amazon, tutti a comprare on line con sconti spettacolari…

US retail sales increased more than expected in July as Americans boosted online purchases and dined out more. The report also showed that consumer demand remained resilient despite the Fed’s aggressive interest rate hikes to tame inflation. More here: https://t.co/xHZbofGQXA pic.twitter.com/vjMcV3Hfly

— Reuters Business (@ReutersBiz) August 16, 2023

In una sola parola RECORD PRIME AMAZON DAY.

Senza sconti e vendite on line, e soprattutto prezzi della benzina di nuovo alle stelle, un disastro.

Ciò che conta in caduta libera…autoveicoli -0,3%, mobili e complementi d’arredo -1,8%, negozi di elettronica ed elettrodomestici -1,3%

Le vendite al dettaglio principali sono aumentate dello 0,7% a luglio, in accelerazione rispetto allo 0,3% rivisto al rialzo e al di sopra delle aspettative dello 0,4%.

Gli analisti di Bofa lo avevano preannunciato.

La misura principale, escluse le automobili, è aumentata dell’1%, al di sopra dello 0,4% previsto e dello 0,2% precedente, ed era al di sopra di tutte le previsioni degli analisti.

Con costi di indebitamento al consumo più elevati e ridotta disponibilità di credito, è chiaro anche ad un bambino che si tratta di dati ” made in fantasy”, ma ovviamente serve qualcosa per tenere in piedi la baracca.

La realtà della Bidenomics è semplice, miseria ovunque in America, debito, debito e ancora debito, che non verrà mai più ripagato.

BIDENOMICS… Età taroccocò!

San Francisco è nella spirale infernale: perché il suo è un male incurabile (e un regalo a Trump) https://t.co/ktrQmIVkJv

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 14, 2023

San Francisco è solo un esempio, New York un vero e proprio inferno.

Ora fate bene attenzione il 23 di agosto il BLS, pubblicherà una stima PRELIMINARE della revisione del benchmark delle sue stime sull’occupazione.

Se il Biden Light Service, avrà il coraggio di non taroccare le stime, che risaliranno sino al quarto trimestre del 2022, vi saranno forti revisioni al ribasso di tutti i dati sino ad oggi comunicati.

Ripeto noi continuiamo a guardare i dati che non escono dal laboratorio della Biden Light Service, l’istituto luce americano, il Redbook store sales, racconta ben altro.

ING notes discrepancy b/w recent Redbook weekly retail sales #’s and the control group # today. One will likely move in the direction of the other, but which one? pic.twitter.com/fjprZbma9Z

— Neil Sethi (@neilksethi) August 15, 2023

Ieri un mebro della banca centrale cinese, ormai alla disperazione ha suggerito di versare direttamente nei conti delle famiglie, miliardi di yuan, per far ripartire l’economia.

La Cina è in una brutta situazione, la stessa situazione del manifatturiero americano, ormai in chiara depressione…

Ieri Fitch, l’agenzia più ridicola del senno di poi, ha avvertito del potenziale declassamento di decine di banche americane.

Il petrolio ha finito la sua corsa come abbiamo condiviso sull’ultimo Machiavelli, anche grazie alle pessime condizioni dell’economia cinese, mentre la banca centrale cinese riduceva i tassi di 10 ounti base sulle linee di prestito permanenti.

Secondo il China Securities Journal,  la città cinese di Xi’an prevede di adeguare la politica sui mutui per la casa personale e di ridurre il tasso di acconto dei mutui per la casa personale e il livello minimo della politica sui tassi di interesse dei prestiti.

La città di Fuzhou intende inoltre adeguare e ottimizzare la politica dei prestiti immobiliari personali in base alla quale il rapporto di acconto delle seconde case sarà abbassato al 40% dal 50%,  secondo lo Shanghai Securities Journal.

Pura disperazione come nel Giappone degli anni 90, collassato dopo una bolla immobiliare, memorabile.

Bill Emmott: ‘Japanization’ linked to China’s coming slow-growth economyhttps://t.co/vJaElekUqW

— The Mainichi (Japan Daily News) (@themainichi) July 9, 2023

La banca centrale cinese taglia i tassi e riduce la liquidità allo stesso tempo!

Citi’s Johanna Chua says China is headed toward “Japanification based on policy responses so far,” which “look too restrained.” Compared with Japan in the early 1990s, “China’s future growth prospects may be decelerating more sharply” without growth-enhancing structural reforms.

— Lisa Abramowicz (@lisaabramowicz1) August 15, 2023

La similitudine con il Giappone è impressionante… la Cina trascinerà in una depressione l’intera economia mondiale e la deflazione da debiti, travolgerà il ciclo economico.

Cosa che dovevano fare anche in Europa e America, e che si rivelerà la loro tomba politica.

La moneta cinese sta collassando, la situazione interna sta peggiorando poiché la crisi immobiliare è ancora in corso e la domanda di credito è evaporata.

C’è un solo precedente nella storia e di ciò vi racconteremo nel prossimo manoscritto.

Nel frattempo in Germania…

… le condizioni attuale dello ZEW ad agosto continuano a precipitare, registrando il punto più basso a -71.3 punti  dal precedente -59,5 e contro attese solo al -63 punti.

Mentre il Biden Light Service, racconta che il mercato immobiliare si sta riprendendo e che l’occupazione edilizia vola, stranamente le imprese edili perdono fiducia…

Home builder confidence dropped 6 points to a neutral reading of 50 in the NAHB/@WellsFargo Housing Market Index (#HMI). Builders reported decline in traffic from prospective home buyers as mortgage rates soar to 20-year highs. https://t.co/zV0sNg6ErJ #economy #realestate pic.twitter.com/mtMNg6G3he

— NAHB 🏠 (@NAHBhome) August 15, 2023

Ormai è chiaro che ogni dato è accuratamente “aggiustato” diversamente sarebbe panico e depressione… the Big Short sta per tornare.

Ci mancherebbe con i tassi ipotecari ai massimi da 20 anni, solo gli asini continuano a volare.

Ne ho visti tanti in questi mesi cambiare rotta, Edwards, Bianco, Mish e altri ancora, vedremo alla fine chi avrà ragione, se la verità figlia del tempo vorrà sfidare la storia e la sua analisi empirica.

Ci sono un paio di sorprese in arrivo per il dollaro e i nostri bond, non perdetevi il prossimo manoscritto…”WHATEVER IT TAKES” https://t.co/uydFFFozqO

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 5, 2023

Tutta roba da far piegare in due l’inflazione dalle risate!

State sereni, godetevi la Famiglia e le vacanze, la storia ha già scritto la sua rotta.

Si l’ultimo manoscritto è un poema, prendetevi il tempo di leggervelo

Era necessario ribadire alcuni concetti, visto che recentemente la community di Icebergfinanza è esplosa, nei numeri e nell’interesse dimostrato in questi giorni.

Nuovo record assoluto per il nostro blog, quasi 220.000 lettori in una settimana, ad agosto, sono un numero incredibile, impressionante per noi!

Semplicemente Grazie! Buona estate a tutti, la verità è figlia del tempo!

Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

Grazie ancora di tutto!

Sarà un’estate interessante, aspettando la verità figlia del tempo e… Jackson Hole!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “WHATEVER IT TAKES” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

admin

Recent Posts

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024

5 falsi miti su Linux: non ci credete | IlSoftware.it

Author: IlSoftware Linux ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, specialmente tra sviluppatori, amministratori di sistema…

7 Luglio 2024

Soffiatori per giardino (e non solo): ecco quelli in offerta e come scegliere il più adatto

Author: Hardware Upgrade Guardate con invidia il vicino con il soffiatore per pulire il giardino…

7 Luglio 2024

Halloween-Special von „LOL“: Lachen die Kaulitz-Zwillinge mit?

Author: klatsch-tratsch Bill (l.) und Tom Kaulitz sind angeblich zwei der Promis eines geplanten "LOL"-Specials.…

7 Luglio 2024