Categories: Pc Games

Cyberpunk 2077, i possessori dell’edizione limitata di Xbox One X ancora sognano il rimborso del DLC – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Tre anni fa, CD Projekt Red e Microsoft collaborarono a un’edizione limitata di Xbox One X a tema Cyberpunk 2077, che tra i vantaggi offriva la “prima espansione futura” del gioco. All’epoca non si sapeva che fosse Phantom Liberty, ma c’era grande attesa, considerando anche che il gioco base non era stato ancora lanciato, con i risultati che tutti conosciamo.

Purtroppo CD Projekt Red ha deciso di non supportare più le versioni per le console di vecchia generazione di Cyberpunk 2077, bloccando gli aggiornamenti e non sviluppando una versione PS4 e Xbox One di Phantom Liberty, nonostante fossero le più disastrate in termini di problemi e forse quelle meritevoli di più attenzioni, considerando che è proprio dall’emersione dello stato delle versioni PS4 e Xbox One che scoppiò lo scandalo post lancio.

Comunque sia, in un post sul suo blog ufficiale, risalente al lancio della patch 1.6, lo studio promise rimborsi per gli acquirenti dell’edizione limitata della console, che avrebbero dovuto ricevere dei crediti per il Microsoft Store equivalenti al valore del DLC. L’uso del condizionale è d’obbligo, perché è passato un anno e non hanno avuto ancora niente, come testimoniato da molti su X e altri social network come Reddit.

L’arte di lavarsene le mani

Prima o poi il rimborso arriverà

Molti utenti hanno raccontato di aver contattato le due compagnie, ma di non aver ottenuto nulla. In tanti hanno avuto la sensazione che entrambe se ne vogliano lavare le mani. Altri hanno sottolineato come il DLC sia comunque stato aggiunto agli account dei possessori della console. Ovviamente è scaricabile solo su Xbox Series X e S. Quindi, quelli che non hanno fatto il salto generazionale, sono stati tagliati fuori.

IGN.com ha contattato CD Projekt Red per chiedere chiarimenti. La compagnia polacca ha dichiarato che presto Microsoft contatterà gli interessati, senza però fornire ulteriori dettagli.

Nel frattempo, se avete una Xbox One X marchiata Cyberpunk 2077, potete leggere la nostra recensione di Phantom Liberty per sapere almeno com’è questo DLC.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024