Categories: Pc Games

Assassin’s Creed Mirage, l’analisi di Digital Foundry su PS5 e Xbox Series X|S – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Digital Foundry ha analizzato le versioni PS5 e Xbox Series X|S di Assassin’s Creed Mirage e in particolar modo i risultati ottenuti con le modalità grafiche offerte dall’ultimo capitolo della serie Ubisoft.

Come per Assassin’s Creed Valhalla, anche in Mirage troviamo due preset grafici, uno che porta il framerate a 60 fps mentre l’altro che assicura una risoluzione e qualità visiva superiori a scapito dei 30 fps.

Per quanto riguarda la modalità Quality, PS5 e Xbox Series sono fondamentalmente alla pari e presentano una risoluzione 4K dinamica che occasionalmente scende fino a 1944p. Su Series S la risoluzione è di 1620p, che scende al massimo a 1512p mentre il framerate non mostra incertezze in alcuna occasione.

PS5 e Xbox Series X sono fondamentalmente identiche per quanto riguarda texture, distance draw, qualità delle ombre e molto altro ancora. Xbox Series S al netto della risoluzione inferiore si difende benissimo rispetto alle altre due: solo la qualità delle geometrie, delle ombre e degli alberi è leggermente inferiore ma le differenze sono praticamente impercettibili giocando.

La modalità Performance

La modalità Performance di Assassin’s Creed Mirage presenta una risoluzione dinamica di 1800p sia su PS5 e Xbox Series X, con cali al massimo fino a 1440p. Su Series S invece troviamo una risoluzione di 1080p, anche in questo caso dinamica con picchi in negativo fino a un massimo di 864p. Al netto di una risoluzione inferiore e qualche piccolo sacrificio nei dettagli grafici, questo preset visivamente è molto vicino alla modalità Qualità.

Il framerate risulta stabile a 60 fps nel 99% dei casi, tuttavia sono stati notati dei casi di screen tearing, leggermente più accentuati su Xbox Series X|S, quando si muove rapidamente la visuale passando, ad esempio, dal cielo alle strade della città, causato da un rapido aumento del carico della GPU. In ogni caso nulla che comprometta l’esperienza complessivamente.

Per concludere, Digital Foundry si ritiene soddisfatta dal lavoro di Ubisoft per le versioni console, che risultano ben ottimizzate e ben lontane dalle condizioni di Assassin’s Creed Valhalla al lancio. In generale su Xbox Series X|S e PS5 consigliano di utilizzare la modalità Performance, con il guadagno in fluidità che compensa ampiamente la risoluzione inferiore.

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024