Categories: Pc Games

Skull Island: Rise of Kong pare sia stato sviluppato in un solo anno – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Skull Island: Rise of Kong sta facendo molto parlare di sé, con varie persone che lo considerano già “il peggior gioco del 2023” e, a giudicare da quanto visto, non senza ragione, ma pare ci sia almeno un motivo ben preciso dietro a tali performance, ovvero il fatto che sia stato sviluppato in un solo anno.

Considerando le tempistiche standard dell’industria attuale e il fatto che si tratta di un titolo multipiattaforma, oltretutto con dietro anche un minimo di marketing, un anno di sviluppo è una quantità di tempo incredibilmente bassa, che spiega in buona parte i risultati raggiunti.

A rivelarlo sembra siano stati degli sviluppatori, rimasti anonimi, del team IguanaBee che ha lavorato proprio a Skull Island: Rise of Kong per GameMill Entertainment. “Il processo di sviluppo di questo gioco è iniziato a giugno dell’anno scorso e doveva concludersi il 2 giugno di quest’anno, dunque un anno di sviluppo”, ha spiegato un membro di IguanaBee.

Poco tempo e poche informazioni

Skull Island: Rise of Kong, un’immagine del gioco

Il team di sviluppo in questione è una piccola compagnia indie con base a Santiago in Cile, che ha già lavorato in precedenza per GameMill con Little League World Series Baseball 2022, altro gioco che pare sia stato sviluppato in un solo anno.

In effetti, pare che GameMill abbia questo modus operandi ormai stabilito, ovvero di contattare team indie e commissionare giochi da sviluppare in tempi estremamente ristretti, spesso non fornendo abbastanza informazioni durante il processo, come successo anche in Skull Island: Rise of Kong.

IguanaBee sembra si sia trovato in grosse difficoltà durante lo sviluppo, dovendo praticamente andare alla cieca, fino a pensare che il progetto non sarebbe mai arrivato a termine. Verso febbraio di quest’anno è poi partita una fase di crunch che ha portato alla conclusione dei lavori, in maniera quasi inaspettata da parte degli sviluppatori ma con risultati piuttosto discutibili.

Nonostante questo, il team in questione si è fatto anche conoscere per titoli interessanti come il puzzle What Lies in the Multiverse, che ha vinto il premio Best Game: Latin America al Best International Games Festival. La pubblicità negativa derivata dalle prime visioni di Skull Island: Rise of Kong, purtroppo, non farà bene al team di sviluppo.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024