Categories: Economia

POWELL: LA BARZELLETTA DEL SECOLO! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Si lo so, anacronistico parlare di economia in mezzo alla terza guerra mondiale, anacronistico e ridicolo.

Quello che sta accadendo non ha nulla di casuale, tutto ha un fine, doprattutto economico, guerra, armi, distruzione, ricostruzione.

Lo abbiamo visto ieri, servono shock continui, guai a sfidare il pensiero unico, diversamente vieni annientato. Funziona così da sempre, fa venire i brividi pensare che potrebbe essere l’ultimo atto.

Tassi, la Fed segnala un’altra pausa sui tassi. Powell non vuole correre rischi inutili sulla crescita Usa – MilanoFinanza News https://t.co/5MREuvXYnf pic.twitter.com/fNbq1zCMBb

— MilanoFinanza (@MilanoFinanza) October 20, 2023

Ma proviamo a dimenticare quello che in realtà sta accadendo, giocando con il gossip della politica monetaria americana e le barzellette che ieri Powell, il governatore della banca centrale americana, raccontava in uno dei soliti club, pieni di grassi ricconi.

Lo devo pagare davvero tanto per andare in giro a raccontare barzellette.

Much stronger demand… la barzelletta del secolo.

L’economia vola insieme all’inflazione, perchè c’è una domanda, una voglia di consumi spettacolare?

Come barzellettiere è uno spettacolo il banchiere.

Senza il debito, foraggiato dalle banche centrali, zero consumi, zero.

Puoi raccontare tutte le barzellette che vuoi, caro Powell, ma forse è il caso di raccontare la verità, ovvero che i consumi stanno crollando.

Non serve nascondere la realtà, capisco che il prossimo anno ci sono le elezioni, ma il diavolo è nei dettagli.

Tutto e il contrario di tutto ieri, ma per la prima volta da 4 anni, le sue parole hanno messo sul tavolo una timidissima scommessa su un taglio già a partire dalla prossima settimana.

Non importa cosa fa il mercato ora, gli psicopatici che scommettono contro la realtà, gli hedge fund di cui parla la BIS, finiranno al macello.

Ma vediamo come ieri Powell si è divertito a prendere in giro i ricchi grassoni di New York e i mercati.

Prima ha fatto sapere…

“I dati degli ultimi mesi mostrano progressi continui verso entrambi gli obiettivi del nostro doppio mandato: massima occupazione e prezzi stabili”.

La conclusione: “Procedere con attenzione”.

“Gli indicatori di crescita salariale mostrano un graduale declino verso livelli che sarebbero coerenti con un’inflazione del 2% nel tempo”.

Powell: “Ci sono moltissimi segnali che il mercato del lavoro sta diventando più equilibrato.” “Secondo molti parametri, il mercato del lavoro si sta gradualmente raffreddando.”

Powell: “Fare troppo potrebbe causare danni inutili all’economia.”

La spiegazione di Powell sul motivo per cui i rendimenti a lungo termine sono in aumento (non la compensazione dell’inflazione, non le aspettative politiche della Fed) suggerisce che, se sostenuto, questo è un chiaro sostituto di un ulteriore inasprimento.

Si tratta di un inasprimento delle condizioni finanziarie?

“La risposta finora sarebbe sì, si lo è.”

“Non sembra che si tratti principalmente delle aspettative che noi facciamo di più.”

“Si tratta chiaramente di un inasprimento delle condizioni finanziarie e quindi lo osserveremo attentamente.”

Chiaro il concetto, hanno visto la speculazione scommettere contro i bond, li hanno lasciati fare, per dare l’ultimo colpo.

Il rialzo dei tassi è ufficialmente finito, definitivamente.

Anche in caso di allargamento del conflitto, saranno costretti a dettare la linea, ovvero mettere un limite al rialzo dei tassi a lungo termine come accadde nel dopo guerra, con Marines, che con l’inflazione al 20 % fisso i tassi a lungo termine al 2,5 %

Se non sono stupidi, dovranno farlo anche loro.

Poi ha ripreso a raccontare barzellette…

Powell: “Abbiamo sicuramente tra le mani un’economia resiliente.” “Potrebbe semplicemente essere che i tassi non siano stati abbastanza alti per un periodo sufficientemente lungo.” “Potrebbe volerci più tempo.”

Powell: “L’evidenza non è che la politica sia troppo restrittiva in questo momento.”

E via, una barzelletta dopo l’altra.

Si ho visto case esistenti in crollo costante 19 mesi su 22, superindice che segna recessione da 22 mesi, ma va tutto bene, sono in corso i ruggenti anni 20.

Ci fermiano qui, i dati economici non contano più nulla, tanto sono aggiustati, manipolati, taroccati, come la propaganda della guerra, siamo in guerra.

Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!

E’ uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo, da non perdere.

E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.esm

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024