Categories: Pc Games

Odyssey OLED G8, Odyssey OLED G6 e Odyssey OLED G9: Samsung annuncia la nuova generazione di monitor

Author: GAMEmag

I nuovi monitor dell’iconico brand di Samsung ben conosciuto dai giocatori, ovvero il modello Odyssey OLED G9 da 49″, l’OLED G8 da 32″, e l’OLED G6 da 27″, promettono prestazioni e nitidezza visiva di alto livello grazie a una serie di nuove tecnologie. Il G9 e il G8 hanno una velocità di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms. L’Odyssey OLED G6, invece, è un monitor QHD (2.560 x 1.440) da 27 pollici in formato 16:9 ed è il primo monitor della serie Odyssey con frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms.

Per quanto riguarda i primi due modelli, Odyssey OLED G9 è una soluzione gaming curva ultra-wide da 49″ con risoluzione DQHD (5.120 x 1.440) e un formato 32:9. Odyssey OLED G8, invece, è il primo monitor da gioco OLED piatto da 32″ di Samsung con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) e un formato 16:9.

I display OLED offrono immagini di alta qualità grazie alla tecnologia Glare-Free, riducendo i riflessi di luce. Inoltre, Samsung sottolinea il supporto ad AMD FreeSync Premium Pro e la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400. La connettività completa offerta da due porte HDMI 2.1, un hub USB e un ingresso DisplayPort 1.4 rappresenta senz’altro un ulteriore motivo di vanto per queste soluzioni.

Infine, Samsung introduce il Multi Control e l’integrazione con SmartThings Hub. Multi Control consente agli utenti di trasferire senza problemi immagini e/o testo tra il monitor Samsung e altri dispositivi Samsung, inclusi Galaxy Book, tablet o telefono, per un processo di lavoro più fluido ed efficiente utilizzando mouse e tastiera. Inoltre, con l’hub integrato, gli utenti possono connettersi a vari dispositivi IoT compatibili con Matter e Home Connectivity Alliance (HCA), per il controllo dei dispositivi.

Samsung sottolinea anche che tutti i nuovi modelli includono il nuovo Core Lighting+, una tecnologia che garantisce maggiore immersione nei contenuti mediante l’emissione di luce ambientale dal retro del monitor. Il raggio di illuminazione, quattro volte più sottile rispetto al modello precedente (modello G95SC), si integra perfettamente con la sottile cornice metallica di 3,9 mm. Altri dettagli si trovano nel comunicato stampa ufficiale.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024