Categories: HardwareSoftware

Il futuro è Fortnite: Disney ci investe 1.5 miliardi di dollari, ecco perché

Author: Tom’s Hardware

Disney ed Epic Games hanno stretto una partnership senza precedenti, promettendo di creare un nuovo universo di giochi e intrattenimento che fonde i mondi amati di entrambe le aziende.

Secondo il comunicato congiunto pubblicato sia sul canale YouTube di Epic Games che attraverso una dichiarazione ufficiale di Disney, l’azienda del Topolino ha acquisito azioni di Epic Games per un valore di 1,5 miliardi di dollari. Questo segna il più grande investimento di Disney nel mercato videoludico, aprendo la strada a una collaborazione senza precedenti tra due giganti dell’intrattenimento.

L’obiettivo della partnership è chiaro: unire i famosi marchi e franchise di Disney con il fenomeno mondiale di Fortnite, creando un ecosistema di giochi e intrattenimento unico al mondo. Si prevede che questa sinergia porterà a giochi di livello mondiale realizzati con l’Unreal Engine di Epic Games, che si integreranno con l’universo di Fortnite, offrendo nuove esperienze interattive e coinvolgenti per i fan di entrambe le aziende.

Ma le ambizioni non si fermano qui. La partnership mira anche a creare un universo persistente in cui i giocatori potranno immergersi completamente, giocando, guardando e persino facendo acquisti con storie e personaggi provenienti da Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e altri ancora. Si prevede che questa iniziativa aprirà nuove porte per la condivisione di storie ed esperienze tra i fan di tutto il mondo.

Le dichiarazioni dei vertici delle due compagnie riflettono l’entusiasmo per questa collaborazione rivoluzionaria. Robert A. Iger, CEO di The Walt Disney Company, ha dichiarato: “Questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari”.

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha aggiunto: “Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i propri mondi con i nostri in Fortnite, e utilizza Unreal Engine in tutto il suo portfolio. Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le comunità Disney e Fortnite”.

Disney è ufficialmente entrata a gamba tesa nel mercato dei videogiochi e non vediamo l’ora di vedere dove tutto questo la porterà.

admin

Recent Posts

Tornano le offerte AK Informatica: notebook e PC completi prezzi DA URLO!

Author: Tom's Hardware Siete alla ricerca di un nuovo PC o di un notebook da gaming…

5 Luglio 2024

Star Wars Outlaws è ufficialmente in Gold: lavori finiti e lancio previsto per il 30 agosto

Author: GAMEmag Massive ha comunicato tramite un post su X che il lavoro sulla versione…

5 Luglio 2024

From Newcomer to AI Leader : My Journey at Schneider Electric

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Hello, everyone! I’m…

5 Luglio 2024

Floppy disk: ancora utilizzati nel 2024, adesso ne viene dichiarato l’abbandono

Author: IlSoftware Si parla quasi di abbandono dei supporti Blu-Ray, ancora largamente utilizzati, ad esempio,…

5 Luglio 2024

Pixii Max: nuova fotocamera con sensore full-frame, telemetro digitale e compatibile con ottiche Leica M

Author: Hardware Upgrade Delle fotocamere Pixii ne avevamo già scritto in passato con la presentazione…

5 Luglio 2024

Fast nackt: So sexy feiert Katy Perry den US-Unabhängigkeitstag

Author: klatsch-tratsch Katy Perry spart Textilien am US-Feiertag. (rho/spot)carrie-nelson/ImageCollectSpotOn News | 04.07.2024, 23:46 UhrZum amerikanischen…

5 Luglio 2024