Categories: Pc Games

Microsoft è concentrata sulle future console, Xbox continuerà ad essere prodotta secondo una giornalista

Author: GAMEmag

La giornalista del New York Times Shannon Liao ha rilasciato un aggiornamento sui rumor che hanno scosso l’intera community di Xbox – con reazioni dir poco plateali e, talvolta, ingiustificabili. A quanto pare, una fonte interna avrebbe riferito che la strategia di Microsoft punta solo ad ampliare i dispositivi sui quali offrire la propria esperienza di gioco.

Stando a quanto riportato, un incontro con i vertici di Xbox si sarebbe tenuto martedì e, durante la riunione, sarebbe stato chiarito che i titoli da portare su altre piattaforme sono ancora in fase di valutazione, mentre quelli già approvati dovrebbero essere annunciati da Phil Spencer questa settimana.

good evening! here’s your weekly games journalism industry newsletter, as promised. link? why, you’ll have to do some digging to find that (it’s my full name dot s*bst*ck dot com) pic.twitter.com/cDwbjV1oIu

— Shannon Liao (@Shannon_Liao) February 9, 2024

La società ha tenuto un consiglio interno martedì in cui Spencer ha detto ai dipendenti che non ci sono piani per smettere di produrre console e che le Xbox avrebbero continuato a far parte di una strategia che coinvolgerà più tipi di dispositivi” ha scritto Liao, sottolineando che Microsoft non ha risposto alla sua richiesta di commento sulla questione.

Come sappiamo è un periodo di enormi cambiamenti nella divisione Gaming di Microsoft e l’acquisizione di Activision Blizzard punta senz’altro ad ampliare la presenza della casa di Redmond nel settore. In molti hanno già decretato la fine di Xbox, ipotesi alquanto improbabile.

Le parole della giornalista chiaramente non confermano le teorie catastrofistiche di una parte della fanbase, ma neanche smentiscono le voci sull’arrivo delle esclusive su altre piattaforme. Tra queste la scorsa settimana sono spuntati i nomi di Starfield e Indiana Jones e l’Antico Cerchio, entrambi di Bethesda Softworks che, tuttavia, è storicamente una software house multipiattaforma acquisita da Microsoft solo nel 2020.

Ad ogni modo, ulteriori novità dovrebbero arrivare direttamente da Phil Spencer, il quale ha promesso aggiornamenti sul futuro di Xbox entro questa settimana. Nel frattempo, Microsoft dovrà combattere contro una nuova accusa formulata dalla FTC in merito ai 1.900 licenziamenti annunciati dalla società che, secondo l’autorità antitrust, sarebbe incoerenti con le dichiarazioni fatte in tribunale.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024