Categories: Pc Games

Starfield e Indiana Jones su PS5 non sono totalmente esclusi a priori da Microsoft – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Abbiamo visto come l’idea multipiattaforma di Xbox al momento sia limitata a solo 4 titoli tra i quali non figurano Starfield e Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ma in un’intervista Phil Spencer non ha comunque escluso a priori la possibilità che questi titoli possano arrivare su altre console rivali, dunque presumibilmente PS5.

Si tratta della nota intervista di The Verge a Phil Spencer, nella quale Tom Warren ha chiesto specificamente al capo di Xbox se Starfield e Indiana Jones e l’Antico Cerchio possano essere del tutto esclusi dall’iniziativa multipiattaforma di Microsoft.

La risposta di Spencer è ovviamente vaga, ma non è seccamente negativa, cosa che potrebbe aprire spiragli sul futuro: “Non penso che noi, come industria, dovremmo mai escludere a priori di portare un gioco su un’altra piattaforma”, ha riferito Spencer, dimostrando una certa onestà sulla propria visione del mercato videoludico ma ovviamente aprendo la questione a numerose interpretazioni diverse.

Il piano attuale è solo sui 4 giochi

Indiana Jones e l’antico Cerchio è uno dei titoli più attesi

“Al momento siamo concentrati su questi quattro giochi e abbiamo intenzione di vedere cosa succederà da questa esperienza”, ha spiegato, riferendosi ai titoli che arriveranno su PS5 e Nintendo Switch ma che ancora non sono stati annunciati ufficialmente, sebbene in molti riportino trattarsi di Pentiment, Sea of Thieves, Hi-Fi Rush e Grounded.

Spencer ha poi chiarito ulteriormente la questione: “Non voglio creare false aspettative sulle altre piattaforme, sul fatto che questi quattro titoli rappresentino l’apertura di una diga e che in seguito arriverà tutto il resto, non è questo il piano e non voglio nemmeno essere fuorviante con gli utenti delle altre piattaforme. Stiamo per lanciare questi quattro titoli e siamo molto emozionati per questo”.

Insomma, la questione è ovviamente tutta ipotetica, ma il fatto di non aver risposto con un semplice “no” continuerà a mantenere vive le voci di corridoio sull’arrivo dei giochi in questione su altre piattaforme.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024