Categories: HardwareSoftware

ServiceNow potenzia la collaborazione con NVIDIA. Obiettivo: portare l’IA nelle telco

Author: Hardware Upgrade

Al MWC 2024 era presente anche ServiceNow, che ha colto l’occasione per presentare due novità. Una rinnovata partnership con NVIDIA, basata sui servizi di IA generativa, e l’acquisizione della tecnologia per l’automazione e la gestione delle reti NetACE.

ServiceNow amplia la collaborazione con NVIDIA

ServiceNow ha avviato da tempo una partnership con NVIDIA, che ora viene ampliata per portare l’IA generativa nel mondo delle telco. Nello specifico la soluzione Now Assist for Telecommunications Service Management di ServiceNow, basata sulla NowPlatform, sfrutterà gli algoritmi di GenAI di NVIDIA per aiutare gli operatori TLC ad aumentare la produttività, accelerando i tempi di risoluzone dei problemi.

Nel concreto parliamo di un chatbot dedicato all’assistenza in grado di riassumere le attività relative al caso specifico, le note di lavoro e le interazioni con i clienti, e indirizzare i colleghi verso i passaggi successivi più appropriati. Un’IA che, sottolinea ServiceNow, è in grado di comprendere anche il gergo tecnico e di semplificare informazioni complesse, così da guidare gli operatori più velocemente verso la soluzione del problema.

ServiceNow acquisisce la tecnlogia di NetACE

La seconda novità annunciata da ServiceNow durante il MWC è l’acquisizione della tecnologia per la gestione e l’automazione delle reti NetACE di Atrinet. Verrà integrata nella Now Platform e consentirà una gestione completa ed end-to-end del ciclo di vita della rete su un’unica piattaforma di workflow digitale, basata sull’intelligenza artificiale. 

Questo è solo l’inizio di una trasformazione su larga scala per il settore delle telecomunicazioni e siamo entusiasti di essere in prima linea“, afferma Filippo Giannelli, area VP e country manager di ServiceNow Italia. “La Now Platform di ServiceNow abilita una visibilità in tutta l’azienda e grazie alla soluzione di Telecommunication Service Management, supporta già molte organizzazioni innovatrici leader del settore, come British Telecom, Deutsche Telekom, Telefonica, Telia e altre ancora. Non vediamo l’ora di offrire servizi e una tecnologia sempre migliori“.

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024