Categories: HardwareSoftware

Gli AirPods fungeranno da apparecchi acustici grazie a iOS 18

Author: IlSoftware

I riflettori sono puntati su iOS 18 per via delle tanto chiacchierate novità legate all’intelligenza artificiale generativa. Ma il prossimo update del sistema operativo di iPhone porterà con sé anche altro, come la “Modalità Apparecchio Acustico” per gli AirPods.

L’indiscrezione giunge da una delle più affidabili fonti del settore, Mark Gurman. Il giornalista di Bloomberg, tramite la sua newsletter Power On (via MacRumors), informa i suoi lettori che gli AirPods Pro quasi sicuramente supporteranno la sopracitata funzione con iOS 18, il cui lancio è previsto per l’autunno.

Questa non è però la prima volta che si sente parlare di una funzionalità di questo tipo, ovvero in grado di trasformare gli auricolari Bluetooth di Apple in degli apparecchi acustici. Il primo rumor è stato lanciato dal Wall Street Journal nel 2021. Il quotidiano statunitense presentava questa novità come una esclusiva degli AirPods Pro di prima generazione. La voce di corridoio però è sempre rimasta tale.

L’azienda di Cupertino ha infatti nel frattempo presentato la seconda generazione degli auricolari Bluetooth di fascia alta, e – in tempi recenti – anche una versione con custodia con porta USB-C per la ricarica.

AirPods come apparecchi acustici: cosa dice la FDA

Ma può una funzione introdotta via software trasformare dei “semplici” auricolari in dei più sofisticati apparecchi acustici? Secondo la FDA, un apparecchio acustico è qualsiasi dispositivo indossabile progettato per aiutare le persone con problemi di udito a compensarli.

Nell’agosto del 2022, poi, la stessa FDA ha approvato una nuova categoria di prodotti acustici da banco (Personal sound amplification products, PSAP). Più precisamente, si parla di dispositivi elettronici destinati ai consumatori non udenti per amplificare i suoni in determinati ambienti. I PSAP “non sono destinati a trattare, curare, mitigare o prevenire le malattie e non influenzano la struttura o la funzione del corpo“, spiega l’ente governativo.

Questo per dire che Apple probabilmente non avrà necessariamente bisogno dell’approvazione della FDA per presentare e pubblicizzare la vociferata nuova feature degli AirPods come “Modalità apparecchio acustico”.

Gurman fornirà qualche dettaglio aggiuntivo in merito nelle prossime settimane, senza dubbio. Non sarà però necessario attendere più di tanto per “scoprire” la verità: iOS 18, insieme agli altri major update, verrà presentato da Apple alla WWDC24 di giugno.

admin

Recent Posts

Il team di Tales of Kenzera: ZAU è stato colpito dai licenziamenti – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it A quanto pare il team di Tales of Kenzera: ZAU è stato colpito…

3 Luglio 2024

Zenless Zone Zero: annunciata la collaborazione musicale con il DJ Tiësto | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Zenless Zone Zero ha appena pubblicato il brano musicale collaborativo “ZENLESS” con il…

3 Luglio 2024

SOLO 6 EURO per il Mini Ventilatore USB da portare OVUNQUE

Author: Webnews Il caldo di questi giorni ti stai sfinendo? Per combattere l’afa ovunque tu…

3 Luglio 2024

Friggitrice ad aria + forno elettrico Ariete, massima versatilità un prezzo ridotto! (-43%)

Author: Tom's Hardware Se siete in cerca di una soluzione pratica e veloce per cucinare…

3 Luglio 2024

Resident Evil 9 confermato ufficialmente: stessa direzione di Resident Evil 7

Author: GAMEmag Durante il Capcom Next tenutosi ieri sera, il publisher ha confermato che un…

3 Luglio 2024

Your Guide to NFPA 70B Standard Compliance: Eight Steps to Compliance

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services The 2023 edition…

3 Luglio 2024