Categories: Pc Games

Dopo Baldur’s Gate 3, anche il prossimo gioco Larian uscirà probabilmente in accesso anticipato – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Sembra che gli sviluppatori di Larian Studio si siano trovati molto bene con il sistema di lancio in accesso anticipato per Baldur’s Gate 3, tanto che anche la prossima produzione probabilmente sfrutterà la stessa impostazione, in base a quanto riferito dal capo del publishing, Michael Douse.

Intervistato da Game File, lo sviluppatore ha spiegato che, sebbene la decisione vada presa solo successivamente e non ci sia ancora nulla di fissato, è molto probabile che anche il prossimo gioco possa sfruttare l’accesso anticipato, anche a causa delle difficoltà insite nel mercato videoludico attuale.

La questione rientra nell’organizzazione strategica tipica di Larian, che secondo Douse ha il vantaggio di essere più agile e opportunista di un publisher di grosse dimensioni, potendosi adattare più velocemente alle situazioni sfruttando in ogni momento i nuovi dati raccolti per modificare il proprio operato.

Un team agile e opportunista

Baldur’s Gate 3, la locandina

In questo senso, l’accesso anticipato ha consentito a Larian di perfezionare e migliorare ulteriormente Baldur’s Gate 3 fino a farlo diventare l’RPG di successo che si è poi affermato in tutto il mondo.

“Siamo agili e opportunisti, ci piace lavorare su nuovi dati che otteniamo giornalmente”, ha spiegato Douse, “nulla di quello che facciamo viene pianificato precisamente a distanza di anni e penso che questo sia vero anche per quanto riguarda lo sviluppo stesso. Se ci avessero chiesto come sarebbe stato Baldur’s Gate 3, quando sarebbe costato e come sarebbe sembrato tre anni fa, non avremmo saputo dirlo”.

Questa agilità e capacità di adattarsi e trasformarsi è quello che differenzia un team come Larian, pur di notevole dimensioni, da una compagnia di dimensioni più grandi, che non può permettersi di cambiare costantemente in questo modo.

In definitiva, questa possibilità di modificare il gioco è anche ciò che consente di ottenere i risultati sperati e cercare di creare il prodotto desiderato. Con tutti i soldi fatti con Baldur’s Gate 3, Larian potrebbe permettersi di quotarsi in borsa o far uscire i giochi in maniera tradizionale, ma la cosa sembra fuori discussione.

In particolare, anche per il prossimo gioco sembra che l’auto-pubblicazione e l’early access siano elementi inamovibili, in quanto indispensabili per poter creare veramente il gioco che il team vuole creare. Nel frattempo, abbiamo saputo che il prossimo titolo non avrà che fare con Baldur’s Gate.

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024