Categories: Pc Games

No Rest for the Wicked: buon lancio su Steam ma i problemi tecnici abbassano le recensioni degli utenti – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

No Rest for The Wicked è disponibile da ieri su Steam e il lancio sembra essere stato positivo in termini di vendite e diffusione, ma i problemi tecnici emersi subito stanno influendo sulle recensioni degli utenti, abbassandone la valutazione.

Bisogna considerare che il nuovo gioco di Moon Studios è stato lanciato in accesso anticipato, dunque tecnicamente non si tratta ancora di un titolo in versione completa e alcuni inconvenienti di questo tipo, oltre ovviamente al fatto di non avere ancora tutti i contenuti previsti, sono cose da tenere in considerazione, tuttavia secondo diversi giocatori i problemi tecnici lo rendono poco consigliabile al momento.

Mentre scriviamo, No Rest for the Wicked ha quasi 4000 recensioni di cui il 58% sono positive, dunque non si tratta di una situazione particolarmente negativa, e considerando che il gioco è in early access c’è tutto il tempo per risolvere la questione.

Tutte cose risolvibili

No Rest for the Wicked, un’immagine del gioco

Secondo vari utenti, i problemi maggiori si riscontrano nelle performance, ma anche nella risposta ai comandi in certi casi, o nella presenza di stuttering anche su configurazioni piuttosto avanzate.

In effetti, abbiamo visto come il gioco abbia dei requisiti di sistema piuttosto alti, e tutto questo potrebbe collegarsi al fatto che il software dev’essere ancora perfezionato e ottimizzato al meglio, cosa naturale per un gioco in accesso anticipato.

In ogni caso, al di là di alcune meccaniche che non tutti apprezzano (come il fatto che la morte del personaggio influisca sulla durabilità delle armi, cosa che potrebbe introdurre un elemento aggiuntivo di frustrazione nei momenti più difficili), “il gioco c’è”, secondo molti, dunque si tratta soprattutto di ottimizzare e raffinare, cosa che senza dubbio avverrà nei prossimi mesi di lavorazione.

D’altra parte, al lancio ha già registrato quasi 34.000 utenti connessi, dunque un ottimo avvio per un titolo single player in accesso anticipato e proveniente da un team di dimensioni non grandi. Di recente abbiamo visto un video di gameplay con i primi 19 minuti, oltre al trailer di lancio in accesso anticipato.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024