Categories: EconomiaTecnologia

Perché Eli Lilly sta crescendo vertiginosamente

Author: Wired

Un ultimo giorno d’aprile da ricordare per Eli Lilly. La multinazionale farmaceutica statunitense ha infatti aumentato il 30 aprile le proprie previsioni sui ricavi annuali a quota 2 miliardi di dollari, grazie alla forte domanda e al costante aumento della produzione del suo trattamento dimagrante Zepbound e del connesso farmaco per il diabete Mounjaro. Una situazione che, come riporta l’agenzia Reuters, ha fatto anche alzare del 7% il valore delle sue azioni.

Pur aspettandosi una scarsa disponibilità dei farmaci nel breve periodo, la società di Indianapolis ritiene che la loro produzione nella seconda metà del 2024 possa aumentare significativamente. La crescita effettiva delle vendite per i trattamenti per la perdita del peso e per il diabete dipenderà infatti soprattutto da quanto l’azienda sarà in grado di produrre e spedire nel breve termine.

La nostra massima priorità – ha detto alla Cnbc l’amministratore delegato di Eli Lilly David Ricksè realizzare più prodotti e stiamo facendo tutto il possibile per farlo“. La società si sta muovendo in questo senso forte della domanda alle stelle di Zepbound e Mounjaro, che hanno portato il suo valore di mercato a superare quelli di Tesla e Walmart, sfondando quota 700 miliardi di dollari.

Per crescere ulteriormente sarà necessario aspettare almeno luglio, perché, come lo stesso Ricks ha avuto modo di affermare, la produzione di questo tipo di farmaci è un processo ad alta intensità di capitale, tecnicamente complesso e altamente regolamentato e, proprio in questo senso “stiamo facendo di tutto – ha spiegato – per produrre di più, ma il tempo di ritardo è significativo”.

Tra gennaio e marzo 2024 Zepbound ha registrato vendite pari a 517,4 milioni di dollari, contro aspettative che erano ferme a quota 418,20 milioni. Gli incassi relativi a Mounjaro sono invece saliti a 1,81 miliardi a fronte dei 568,5 milioni del 2023. Le stime erano tuttavia in questo caso più rosee (2,08 miliardi). Nel dettaglio, Eli Lilly prevede adesso per il 2024 ricavi compresi tra i 42,4 e i 43,6 miliardi, migliorando la forbice precedente, che si attestava tra i 40,4 e i 41,6 miliardi.

admin

Recent Posts

La soundbar Sony che cercavi ora con 200€ di sconto!

Author: Tom's Hardware Se da tempo state valutando l’acquisto di una soundbar senza mai considerare…

28 Giugno 2024

Fanatec Clubsport Wheel Rim GT3 Endurance, un nuovo volante per celebrare la 24 ore di Spa

Author: GAMEmag In occasione della centesima edizione della 24 Ore di Spa, il produttore tedesco…

28 Giugno 2024

How to maximize home energy efficiency with home energy management systems (HEMS)

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services It’s more than…

28 Giugno 2024

Ubisoft, il focus si sposta sui remake di Assassin’s Creed | AGEMOBILE

Author: Agemobile I vecchi titoli di Assassin’s Creed stanno per essere rivisitati in chiave moderna,…

28 Giugno 2024

Windows 10 continuerà vivere, grazie a 0patch

Author: IlSoftware Il 14 ottobre 2025 sarà il giorno in cui tutte le installazioni di Windows…

28 Giugno 2024

Ubisoft: il CEO conferma i remake di Assassin’s Creed, ma ci vorranno ancora anni

Author: Hardware Upgrade In un'intervista pubblicata direttamente sul sito di Ubisoft, Yves Guillemot, CEO dell'azienda,…

28 Giugno 2024