Categories: Pc Games

Perfect Dark: il reboot di Microsoft sarebbe in crisi secondo diversi insider

Author: GAMEmag

Sono passati ben 4 anni dall’annuncio del reboot di Perfect Dark, avvenuto nel 2020, ma ad oggi non vi sono ancora informazioni concrete sul gioco e sull’uscita. Pare che nulla di tutto ciò arriverà a breve poiché, secondo Jeff Grubb, il gioco non ha raggiunto progressi significativi in questi anni.

Durante il consueto podcast Giant Bomb, Grubb ha discusso della recente e inaspettata chiusura di alcuni studi Xbox, alla quale si dice che seguiranno perfino altri tagli. Licenziamenti che si sommano ai 1.900 effettuati da Microsoft all’inizio di quest’anno tra la divisione Xbox e la neoacquisita Activision Blizzard.

Ho sentito per anni dire che Perfect Dark era in pessimo stato, ma sembra che al momento sia in una condizione perfino peggiore” ha detto Grubb. Sfortunatamente, le informazioni raccolte dal giornalista e insider hanno trovato conferma tra diversi dei suoi colleghi.

Conosco delle storie pazzesche sullo sviluppo di quel gioco che non ho pubblicato per rispetto nei confronti di un team che si sta davvero sforzando per mandare avanti le cose. Ma la mia pazienza si sta esaurendo” ha commentato Alex Donaldson di VG247. Lo storico dei videogiochi Liam Robertson ha aggiunto: “Da quel poco che ho sentito riguardo lo sviluppo del nuovo Perfect Dark, sembra…un grosso pasticcio“.

In effetti, che lo sviluppo avesse incontrato diversi ostacoli era chiaro. Inizialmente in lavorazione presso The Initiative, nel 2021 è stato rivelato che Crystal Dynamics, sviluppatore di Tomb Raider, era stato ingaggiato per supportare il team. L’anno successivo, invece, c’è stato un vero e proprio esodo tra gli addetti ai lavori: hanno lasciato lo sviluppo il design director, il lead level designer, il principal level designer e il principal world builder.

Insomma, considerando l’andamento presso i Microsoft Game Studios, non è da escludere che il titolo di cui abbiamo accolto con entusiasmo il trailer possa non arrivare mai. Pare che nascosto dietro quel filmato ci sia un nuovo Scalebound che non vedrà mai la luce.

admin

Recent Posts

Acciaio green: il MIT ci insegna come produrlo con l’elettricità | Rinnovabili

Author: Rinnovabili.it Attiva da oltre dieci anni nel settore fotovoltaico, fin dal 2012 Sun Ballast…

23 Maggio 2024

Ghost of Tsushima per PC ha ricevuto il primo aggiornamento, ecco le novità – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it La versione PC di Ghost of Tsushima ha ricevuto il primo aggiornamento realizzato…

23 Maggio 2024

MultiVersus Provato: un ritorno in grande spolvero | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Per quel “poco” di tempo che è durata la sua prima incarnazione, ci…

23 Maggio 2024

Apple Music stila la classifica dei 10 migliori album di sempre

Author: Webnews Home Software e App Web e Social Apple Music ha pubblicato la classifica…

23 Maggio 2024

TSMC Offers Peek at ‘Global Gigafab’ Process Replication Program

Author: AnandTech At its European Technology Symposium last week TSMC revealed some of the details…

23 Maggio 2024

L’API di Bing non risponde: interruzioni su larga scala per Copilot, ChatGPT e DuckDuckGo

Author: Tom's Hardware Attualmente, il motore di ricerca Bing di Microsoft sta riscontrando dei malfunzionamenti.…

23 Maggio 2024