Categories: Pc Games

Helldivers 2, dopo il caos cade una testa: è quella del community manager che aveva fomentato la rivolta

Author: GAMEmag

Il caso Helldivers 2 che ha tenuto banco nei giorni scorsi per la scelta, poi ritirata, di obbligare gli utenti PC a creare un account PSN, sembra stia lasciando uno strascico.

A quanto pare, il community manager “Spitz” di Arrowhead, casa madre del gioco, sarebbe stato licenziato. Spitz avrebbe pagato la scelta di schierarsi dalla parte dei giocatori, fomentandoli – in un certo senso – a protestare chiedendo rimborsi e pubblicando recensioni negative.

Il community manager aveva infatti detto ai giocatori che dimostrare il loro disappunto con recensioni negative e chiedendo rimborsi avrebbe dato ad Arrowhead maggiore “potere” nelle “discussioni con Sony”. In molti l’hanno preso in parola. “Fa male vedere soffrire la popolarità del gioco, ma le discussioni sono in corso e il nostro team è dalla parte dei giocatori in questa battaglia”.

Oggi ho imparato che, in genere, non è una buona idea dire alla gente di richiedere rimborsi e lasciare recensioni negative quando si copre il ruolo di community manager”, ha scritto Spitz su Discord.

“Apprezzo tutto il supporto e ancora di più che tutti possano ora giocare al gioco di nuovo senza restrizioni. Sapevo che stavo correndo un rischio con quello che ho detto riguardo al rimborso e alla modifica delle recensioni. Lo sostengo. Era mio compito rappresentare il comunità, questo è quello che ho fatto“.

“Volevo lavorare per Arrowhead perché è il mio studio preferito in assoluto. Ho avuto questa possibilità. Sono grato per questa opportunità. Continuerei felicemente a lavorare per loro se potessi scegliere, ma non dipende da me o da chiunque altro qui dentro. Posso andarmene felice e non voglio che nessuno causi problemi per mio conto, soprattutto non alle persone per le quali nutro ancora molta cura e rispetto”.

Il CEO di Arrowhead, Johan Pilestedt, aveva più volte affermato sul suo account X che la software house non era convinta dell’imposizione del PSN decisa da Sony, ma Spitz si è spinto troppo oltre e, in base a quanto scritto, Arrowhead ha dovuto lasciarlo a casa. Pressioni da parte di Sony? Pare molto probabile.

A ogni modo, alcuni giocatori di Helldivers 2 hanno lanciato una petizione su change.org per chiedere la riassunzione del community manager licenziato. Riusciranno nel loro intento?

admin

Recent Posts

Two Is Better Than One: LG Starts Production of 13-inch Tandem OLED Display for Laptops

Author: AnandTech OLED panels have a number of advantages, including deep blacks, fast response times,…

25 Giugno 2024

SOLO 7,99€ al mese per 150GB in 5G con WindTre!

Author: Tom's Hardware Se necessitate di una connessione affidabile con tanti giga in vista delle vacanze…

25 Giugno 2024

Il ritorno di 39 classici Atari in The Anniversary Celebration Expanded Edition

Author: GAMEmag Atari e lo sviluppatore Digital Eclipse hanno annunciato un'espansione del loro titolo del…

25 Giugno 2024

Decarbonizing EV battery plants: 6 ways EVBPs can reduce their carbon footprint

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services EV battery plants…

25 Giugno 2024

Ho perso mio padre, ecco come ho clonato la sua voce | IlSoftware.it

Author: IlSoftware All’inizio di aprile 2024 chi scrive quest’articolo è stato investito da un terribile…

25 Giugno 2024

I merli tedeschi imitano il suono d’allarme dei monopattini elettrici | Audio

Author: Hardware Upgrade Presto potremmo non distinguere più l'allarme dei monopattini elettrici ed il canto…

25 Giugno 2024