Categories: Tecnologia

Ecco il primo teaser della serie prequel Dune: Prophecy

Author: Wired

Ci sono voluti parecchi anni (e un cambio di titolo) ma finalmente la serie spin-off Dune: Prophecy sta per arrivare. Le prime notizie su un’espansione seriale della saga riportata al cinema negli ultimi anni con grande successo da Denis Villeneuve erano trapelate nel 2019 e all’epoca ci si riferiva a questa produzione come Dune: The Sisterhood. Ispirata dal romanzo del 2012 Sisterhood of Dune scritto da Brian Herbert, figlio di Frank Herbert e autore del romanzo Dune originale, e Kevin J. Anderson, la serie doveva fungere da prequel e raccontare una storia accaduta decine di migliaia di anni prima dei fatti riguardarti Paul Atreides. Dopo una lunga gestazione, dunque, ecco che in queste ultime ore è stato rivelato il primo teaser:

La storia racconta qui è ambientata appunto 10mila anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, il messia a lungo profetizzato e interpretato da Timothée Chalamet nei due film di Villeneuve (l’ultimo uscito con grande riscontro di pubblico nel 2023). Tutto è incentrato su una sorellanza esoterica di donne che vengono addestrate per raggiungere facoltà intellettive e predittive fuori dal comune, la stessa setta che sarà conosciuta come Bene Gesserit. Queste donne sono le consigliere predilette di tutte le casate dell’Imperium, formando una specie di network di spionaggio dall’enorme potere per quanto riguarda gli equilibri della galassia. In particolare due di loro, della famiglia poi sinistramente nota degli Harkonnen, cercheranno di combattere delle forze che minacciano il futuro dell’umanità, salvaguardando al contempo il destino della sorellanza.

Nel cast della serie spiccano i volti di Emily Watson e Mark Strong ma ci sono anche Olivia Williams, Travis Fimmel, Johdi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason e Shalom Brune-Franklin. Negli ultimi giorni è stato svelata anche la partecipazione della megastar indiana Tabu e dell’attrice, cantante e artista sudcoreana Jihae. Dopo diversi cambi alla direzione creativa della serie (l’ultimo dei quali nel 2023), ora Dune: Prophecy è sotto la supervisione della showrunner Alison Schapker. Il debutto della serie è previsto per il prossimo autunno negli Stati Uniti su Max, piattaforma streaming di proprietà Warner Bros. Discovery, mentre non è ancora certa la sua destinazione in Italia.

admin

Recent Posts

Luci e ombre sullo sviluppo della fibra in Italia: tra promesse e realtà

Author: Tom's Hardware Secondo un recente rapporto denominato FTTH Market Panorama Report, rilasciato dall'FTTH Council…

16 Giugno 2024

Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il futuro del gaming

Author: GAMEmag Al COMPUTEX ho (forse) visto il futuro del gaming. Me l'ha mostrato NVIDIA,…

16 Giugno 2024

PS5, finalmente disponibile l’integrazione con Discord | AGEMOBILE

Author: Agemobile Sony ha annunciato che la PS5 riceverà ufficialmente l’integrazione Discord. Secondo il blog…

16 Giugno 2024

Microsoft: per ex dipendente priorità è profitto e non sicurezza

Author: IlSoftware Negli ultimi mesi Microsoft e sicurezza informatica non sembrano andare di pari passo,…

16 Giugno 2024

Ecco 2 ottimi computer portatili gaming, HP Victus e Lenovo LOQ, entrambi con GeForce RTX 4060 1.099€

Author: Hardware Upgrade HP Victus 16-r0009sl Notebook, Intel Core i5-13500H, RAM 16GB DDR5 5600Mhz, 512GB…

16 Giugno 2024

Britischer Vatertag: Prinz William gratuliert Charles mit Kinderbild

Author: klatsch-tratsch König Charles (l.) darf sich über einen Vatertags-Post von Prinz William freuen. (eyn/spot)IMAGO/Cover-ImagesSpotOn…

16 Giugno 2024