Categories: HardwareSoftware

Fasto sbarca in Italia, permettendo a tutti di diventare moto-tassisti

Author: Tom’s Hardware

Fasto, il nuovo servizio di trasporto che sta facendo discutere da qualche giorno a questa parte, è finalmente arrivato in Italia, precisamente a Milano e Napoli, con dei piani di espansione già pronti per conquistare la bella Firenze.

Quest’app innovativa permette di chiamare un taxi su due ruote, ovvero uno scooter, tramite un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS. In questo modo, i clienti possono raggiungere la loro destinazione velocemente e a costi inferiori rispetto ai taxi tradizionali.

L’app per i clienti offre la possibilità di visualizzare il percorso, prenotare in tempo reale, o per un’ora specifica, vedere i prezzi in anticipo dei vari moto-tassisti e pagare direttamente dalla piattaforma, oltre a monitorare gli spostamenti in tempo reale. Gli utenti possono scegliere tra uno scooter classico o una versione elettrica, denominata Fasto Eco.

Dall’altro lato, l’app per i driver offre una grande opportunità per chi possiede uno scooter e desidera guadagnare offrendo un servizio di trasporto. Per diventare un moto-tassista di Fasto, i requisiti includono: un veicolo registrato e assicurato, una patente di guida, l’applicazione installata su un dispositivo mobile e un certificato KA, ottenibile attraverso la Motorizzazione Civile previa verifica dei requisiti psicofisici e il superamento di un esame teorico. Fasto richiede, ovviamente, che i suoi driver siano maggiorenni.

Una volta che i driver hanno completato la registrazione su Fasto, e ottenuto la verifica dei documenti, sono liberi di iniziare a lavorare seguendo orari flessibili. Il sistema di pagamenti è gestito direttamente dall’app, che garantisce regolarità e trasparenza nelle transazioni, con trasferimenti fino a tre volte alla settimana.

Il successo di Fasto si sta già consolidando in diverse nazioni, e l’arrivo del servizio in Italia ha sollevato parecchia curiosità, oltre ovviamente alle solite critiche da parte dei tassisti tradizionali.

Questi ultimi, difatti, sono preoccupati per le implicazioni su un settore già molto competitivo. La presenza di Fasto nelle città italiane è stata supportata da una campagna promozionale parecchio aggressiva, la quale includeva una campagna social capillare per presentare il lancio del servizio a Milano e a Napoli.

Nonostante alcune difficoltà tecniche nel sito ufficiale, con le sezioni relative alle città attive e alla newsroom che necessitano di miglioramenti, l’interfaccia utente delle due app, e la documentazione, sono già disponibili in italiano, facilitando l’accesso e l’utilizzo da parte degli utenti nostrani.

Con una modalità di trasporto conveniente e flessibile, Fasto rappresenta un’avanguardia nel panorama dei servizi di trasporto urbano. Resta da vedere come il mercato italiano risponderà a lungo termine a questa innovazione e quali saranno le prossime mosse della compagnia per consolidarsi e espandersi ulteriormente nel nostro paese.

admin

Recent Posts

Two Is Better Than One: LG Starts Production of 13-inch Tandem OLED Display for Laptops

Author: AnandTech OLED panels have a number of advantages, including deep blacks, fast response times,…

25 Giugno 2024

SOLO 7,99€ al mese per 150GB in 5G con WindTre!

Author: Tom's Hardware Se necessitate di una connessione affidabile con tanti giga in vista delle vacanze…

25 Giugno 2024

Il ritorno di 39 classici Atari in The Anniversary Celebration Expanded Edition

Author: GAMEmag Atari e lo sviluppatore Digital Eclipse hanno annunciato un'espansione del loro titolo del…

25 Giugno 2024

Decarbonizing EV battery plants: 6 ways EVBPs can reduce their carbon footprint

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services EV battery plants…

25 Giugno 2024

Ho perso mio padre, ecco come ho clonato la sua voce | IlSoftware.it

Author: IlSoftware All’inizio di aprile 2024 chi scrive quest’articolo è stato investito da un terribile…

25 Giugno 2024

I merli tedeschi imitano il suono d’allarme dei monopattini elettrici | Audio

Author: Hardware Upgrade Presto potremmo non distinguere più l'allarme dei monopattini elettrici ed il canto…

25 Giugno 2024