Categories: Tecnologia

iPhone SE: i nuovi modelli avranno un prezzo più elevato?

Author: Webnews

Iphone SE è il modello “economico” Apple, o meglio da prezzo più accessibile rispetto alla linea principale. Sembra proprio che la nuova iterazione di SE beneficerà di una serie di cambiamenti tutto campo, e molto realisticamente questo comporterà un aumento del prezzo finale. I cambiamenti pare riguarderanno un display più grande, performance più elevate e l’inclusione sia di Face Id che del cavo USB-C. Un bel passo avanti rispetto al modello attuale che si rifà ad iPhone 8.
Basta semplicemente dire che al posto del vetusto A15 Bionic, il nuovo SE molto probabilmente monterà un chip A17 e un notch del tutto simile a quello presente in iPhone 13/14. In tal senso l’insider Curunnil Elven con un post nel suo profilo X parla di un aumento di circa il 10% del prezzo, almeno per il mercato americano.

Sarà il medio gamma Best Buy definitivo?

Curunnil Elven aggiunge che Apple sta tentando di mantenere il prezzo finale sott i 500 dollari: non superare questa soglia lo renderebbe uno smartphone di fascia media estremamente appetibile, che potrebbe tendenzialmente essere un best seller clamoroso in una fascia di prezzo da sempre appannaggio dei sistemi Android. Al momento iPhone SE ha un prezzo di partenza, negli Stati Uniti, di 429 dollari (da noi invece 549 euro), che potrebbe quindi diventare 469 euro. Non ci sono ancora informazioni certe riguardo ad una politica di prezzo simile per il mercato europeo, ma vista la presunta dotazione tecnologica potrebbe avere lo stesso effetto anche nel nostro mercato. Attendiamo quindi ulteriori informazioni, magari ufficiali, ben sapendo che da qui al prossimo evento ufficiale Apple, leak e voci di corridoio sapranno dirci di più riguardo il prossimo modello dal prezzo accessibile della casa di Cupertino.

Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:

<!– iPhone SE: i nuovi modelli avranno un prezzo più elevato? –>

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

admin

Recent Posts

Luci e ombre sullo sviluppo della fibra in Italia: tra promesse e realtà

Author: Tom's Hardware Secondo un recente rapporto denominato FTTH Market Panorama Report, rilasciato dall'FTTH Council…

16 Giugno 2024

Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il futuro del gaming

Author: GAMEmag Al COMPUTEX ho (forse) visto il futuro del gaming. Me l'ha mostrato NVIDIA,…

16 Giugno 2024

PS5, finalmente disponibile l’integrazione con Discord | AGEMOBILE

Author: Agemobile Sony ha annunciato che la PS5 riceverà ufficialmente l’integrazione Discord. Secondo il blog…

16 Giugno 2024

Microsoft: per ex dipendente priorità è profitto e non sicurezza

Author: IlSoftware Negli ultimi mesi Microsoft e sicurezza informatica non sembrano andare di pari passo,…

16 Giugno 2024

Ecco 2 ottimi computer portatili gaming, HP Victus e Lenovo LOQ, entrambi con GeForce RTX 4060 1.099€

Author: Hardware Upgrade HP Victus 16-r0009sl Notebook, Intel Core i5-13500H, RAM 16GB DDR5 5600Mhz, 512GB…

16 Giugno 2024

Britischer Vatertag: Prinz William gratuliert Charles mit Kinderbild

Author: klatsch-tratsch König Charles (l.) darf sich über einen Vatertags-Post von Prinz William freuen. (eyn/spot)IMAGO/Cover-ImagesSpotOn…

16 Giugno 2024