Categories: Tecnologia

Microsoft Surface con Snapdragon X più veloce di MacBook Air M3

Author: Webnews

Durante la recentissima presentazione dei suoi nuovi dispositivi Surface Laptop e Surface Pro Microsoft aveva orgogliosamente annunciato che i propri dispositivi fossero più veloci di MacBook Air M3, loro diretto concorrente. In molti hanno pensato fosse il solito stunt di marketing in sede di keynote, si è parlato di un 50% in termini di prestazioni costanti. Invece è tutto vero: i benchmark certificano prestazioni più elevate dei prodotti Microsoft grazie all’adozione dei chip Snapdragon X.

Snapdragon X: più veloce e prestante in tutto

Durante l’evento di presentazione della nuova linea Surface e CoPilot, Microsoft ha mostrato i risultati di alcuni benchmark eseguiti con Geekbench e Cinebench, evidenziando le prestazioni elevate dei dispositivi.

Un altro aspetto chiave messo in luce è stata l’ampia compatibilità con le applicazioni esistenti, grazie al nuovo emulatore Prism. Secondo Microsoft, Prism è in grado di offrire un’efficienza paragonabile a Rosetta 2 di Apple, garantendo agli utenti di eseguire senza problemi software non nativamente compatibili con Windows.

Tom Warren di The Verge ha assistito a questi test, che hanno effettivamente riportato prestazioni più elevate dei dispositivi Microsoft. Il test ha messo in competizione MacBook Air‌ da 15 pollici con CPU a 8 core e GPU a 10 core e Surface Pro e altri PC con integrazione Copilot+ con processori a 12 e 10 core. Il risultato nettamente a favore della linea Surface: 58% in più in prestazioni multithread su benchmark Cinebench.

Prestazioni superiori anche a livello di durata della batteria, anche se più sfumate utilizzando uno script atto a simulare la navigazione web. Su PC Surface Copilot Plus la batteria è arrivata a 0 dopo 16 ore e 56 minuti, mentre su MacBook Air‌ ha impiegato 15 ore e 25 minuti. Tutto l’opposto della vecchia generazione Surface basato su Intel del 2022, che ha impiegato poco più di otto ore per spegnersi.

Nei test di riproduzione video, il Surface Copilot Plus ha superato il MacBook Air M3, con una durata di oltre 20 ore rispetto alle 17 ore e 45 minuti del MacBook. In confronto, il Surface Laptop 5 si è fermato a 12 ore e 30 minuti.

Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:

<!– Microsoft Surface con Snapdragon X più veloce di MacBook Air M3 –>

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

admin

Recent Posts

Streaming Euro 2024 compromesso da possibili cyber-attacchi russi

Author: Tom's Hardware L'emittente polacca TVP ha annunciato di essere stata vittima di multipli attacchi…

25 Giugno 2024

Palworld su PS5? Il community manager l’avrebbe velatamente confermato

Author: GAMEmag Del fenomeno Palworld abbiamo parlato più volte e fra poco pare tocchi ai…

25 Giugno 2024

What is home battery backup?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Power outages are…

25 Giugno 2024

Netflix gratis ma con pubblicità: l’azienda ci sta pensando

Author: IlSoftware Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più…

25 Giugno 2024

AWS:ReInforce: automated reasoning, IA generativa, protezione delle identità i temi centrali dell’evento dedicato alla cybersecurity

Author: Hardware Upgrade Tre giorni con un calendario fitto di conferenze e di incontri con…

25 Giugno 2024

So lebt Michael Jacksons Schimpanse Bubbles heute

Author: klatsch-tratsch Michael Jackson 1986 mit Bubbles auf der Neverland-Ranch. (rho/spot)imago/Cinema Publishers CollectionSpotOn News |…

25 Giugno 2024