Categories: HardwareSoftware

Nell’agenda Apple del 2026 ci sarebbe anche un iPad Mini OLED

Author: IlSoftware

Il 2026 potrebbe rivelarsi un anno di grandi novità per Apple. Non solo il tanto chiacchierato MacBook pieghevole (e dal costo potenzialmente esagerato), ma anche un iPad Mini di nuova generazione, questa volta però con display OLED.

Display OLED anche su iPad Mini e Air: il 2026 l’anno della svolta

Secondo le ultime indiscrezioni che giungono da ZDNET Korea, Samsung Display avrebbe ad aprile iniziato a sviluppare campioni di pannelli OLED da 8 pollici per un futuro tablet compatto dell’azienda di Cupertino. La produzione in massa, poi, dovrebbe prendere il via nella seconda metà del 2025. Samsung Display è già oggi un partner di Apple, fornisce infatti i pannelli OLED tandem del nuovo iPad Pro M4.

Nel report si legge poi che Apple potrebbe optare per un display OLED anche per un tablet della linea Air del 2026. Insomma, un anno caratterizzato da upgrade non indifferenti, come già suggerito da un altro articolo dello scorso autunno.

A proposito dell’Air, che quest’anno per la prima volta viene proposto in due misure, ZDNET precisa che l’adozione della tecnologia OLED nel 2026 potrebbe essere una esclusiva del modello da 11 pollici. Per la versione da 13 pollici, invece, se ne parlerà molto probabilmente nel 2027. A proposito di dimensioni, la diagonale del display dell’iPad Mini dovrebbe passare da 8,3 a 8,7 pollici.

Un upgrade caratterizzato anche dalla tecnologia OLED potrebbe portare nuovamente l’attenzione su un tablet Apple che, nonostante il nuovo look presentato con la 6ª generazione, ha fatto un po’ di fatica a catturare l’interesse. Principalmente per un prezzo forse eccessivo (in Italia sia parte da 609€ per la versione da 64GB).

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024