Categories: Pc Games

Atari detiene ora i diritti sul marchio Intellivision | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it

Atari ha comunicato di aver acquistato il marchio Intellivision e una selezione di giochi da Intellivision Entertainment. Quest’ultima si occuperà del rebranding e proseguirà con lo sviluppo e la distribuzione della console di gioco Amico. Grazie a una licenza concessa da Atari, continuerà anche a distribuire nuove versioni dei giochi Intellivision per la console Amico. Con l’acquisizione, l’azienda mira a espandere la distribuzione sia digitale che fisica dei giochi classici di Intellivision, oltre a sviluppare nuovi titoli e a esplorare opportunità di branding e licenza.

Ecco il comunicato ufficiale tradotto:

Atari, uno dei marchi di consumo e produttori di intrattenimento interattivo più iconici al mondo, ha annunciato oggi di aver acquisito il marchio Intellivision e alcuni giochi da Intellivision Entertainment LLC. Intellivision Entertainment LLC si occuperà del rebranding e continuerà a sviluppare e distribuire la console di gioco a marchio Amico, con una licenza concessa da Atari per distribuire nuove versioni dei giochi Intellivision sulla console Amico. Atari si propone di ampliare la distribuzione dei giochi Intellivision esistenti, di creare nuovi giochi e di esplorare opportunità di marchio e licenza come parte di una strategia a lungo termine per valorizzare le proprietà di Intellivision.

“Unire Atari e Intellivision dopo 45 anni segna la fine della più lunga guerra di console della storia,” ha dichiarato Mike Mika, Studio Head di Digital Eclipse, uno studio di proprietà di Atari.

La prima console domestica per videogiochi Intellivision è stata lanciata da Mattel Electronics nel 1979 e ha venduto circa 5 milioni di unità fino al 1990. Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, Atari e Intellivision hanno combattuto quella che può essere considerata la prima guerra delle console. Mattel ha persino ingaggiato l’attore George Plimpton per apparire in una serie di pubblicità che confrontavano i due sistemi, oltre che in un video di otto minuti mostrato alla fiera Gamescom.

“Questa è stata un’opportunità rara per unire ex concorrenti e riunire i fan di Atari, Intellivision e dell’epoca d’oro del gaming,” ha dichiarato Wade Rosen, presidente e CEO di Atari.

L’acquisizione include i diritti su oltre 200 titoli del portafoglio Intellivision e i marchi Intellivision.

“Atari è stato un partner prezioso e siamo certi che sarà un custode responsabile del marchio storico Intellivision,” ha dichiarato Phil Adam, CEO di Intellivision Entertainment. “Non vediamo l’ora di ampliare la nostra collaborazione e di portare una vasta gamma di nuovi titoli Atari e Intellivision sulle piattaforme di gioco della famiglia Amico e Amico Home.”

Per celebrare l’evento, sono disponibili da oggi sul sito ufficiale nuove magliette Intellivision e altri articoli di abbigliamento e oggetti da collezione Intellivision.

Please enable JavaScript to view the

comments powered by Disqus.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024