Categories: HardwareSoftware

La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen 2 porta alcune novità e la colorazione blu

Author: Hardware Upgrade

Il marchio Polaroid è sempre stato legato la mondo della fotografia e con l’evolversi della tecnologia e dei gusti degli utenti molte cose sono cambiate. Nel corso degli ultimi anni la società ha introdotto diversi modelli come Now e Now+ Gen 2 i-Type oppure I-2 (ma anche prodotti non legati alla fotografia come speaker bluetooth). L’ultima novità è la fotocamera istantanea Polaroid Go Gen 2 che, come intuibile dal nome, è una versione rivista della versione Go di prima generazione annunciata nel 2021.

Questo nuovo modello punta a diventare un prodotto tra quelli preferiti dai vacanzieri che vogliono conservare i propri ricordi delle vacanze estive. La società ha voluto mantenere le dimensioni compatte della prima generazione ma migliorando l’esposizione. Con Polaroid Go Gen 2 il range di apertura del diaframma passa da f/12-f/56 della prima versione a f/9-f/42 così da permettere di catturare più luce.

Per quanto riguarda invece la velocità dell’otturatore, ora quest’ultima può arrivare a 1/300″. La qualità di scatto è stata migliorata anche spostando il sensore di luce oltre a ampliarne il campo visivo così da avere informazione più corrette per l’elettronica di controllo.

Anche il firmware di Polaroid Go Gen 2 è stato aggiornato così da scegliere l’esposizione ideale. Non mancano poi la funzionalità di doppia esposizione per scattare immagini particolari. La batteria poi ora ha una durata superiore superando i 200 scatti per ogni carica.

Altra buona notizia è che questa fotocamera istantanea utilizza il 30% di materiali riciclati così da avere un impatto ridotto sull’ambiente. Polaroid Go Gen 2 è disponibile nelle colorazioni bianca o nera ma anche nella nuova blu. Sempre seguendo questo tema sono state annunciate le nuove pellicole con cornice azzurra che potranno essere impiegate per gli scatti al mare. Questa nuova fotocamera istantanea è disponibile al prezzo di 89,99 euro sul sito di Nital e da altri rivenditori ufficiali.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024