Categories: HardwareSoftware

Corsair porta al Computex il successore dell’Obsidian 1000D e tante altre novità

Author: Tom’s Hardware

Le nuove postazioni sim racing non sono l’unica novità Corsair al Computex 2024: la famosa azienda ha aggiornato la propria lineup dedicata agli appassionati di hardware con nuovi dissipatori, case, ventole e alimentatori, proponendo diverse soluzioni decisamente interessanti sia per chi vuole le massime prestazioni, sia per chi è innamorato dei LED RGB.

I nuovi AIO sono ancora più belli, e con nomi più semplici

I nuovi dissipatori AIO iCUE Link Titan portano una ventata di novità, a partire dal nome, ora più semplice: niente più H100 e H150, ma Titan 240 e Titan 360, in modo da riconoscere immediatamente le dimensioni del radiatore.

Altra chicca è la nuova pompa FlowDrive, progettata internamente da Corsair, con un nuovo motore trifase, un nuovo impeller e una piastra di contatto rinnovata e migliorata. I nuovi radiatori sono equipaggiati con ventole RX RGB, mentre sulla pompa sono state introdotte i nuovi moduli CapSwap.

Si tratta di moduli compatibili con tutti i dissipatori iCUE Link, che permettono di personalizzare sia l’estetica che le funzionalità: oltre al classico LCD e al modulo “base”, con illuminazione RGB e logo Corsair al centro, ci sono il nuovo modulo Groove (che ai più attenti ricorderà il logo di EKWB) e quello con ventola di raffreddamento, che permette di abbassare le temperature di VRM, memorie RAM e SSD mantenendo un’ottima silenziosità.

Mini ITX più potenti che mai con il nuovo alimentatore SFX SF1000

Novità anche lato alimentatori, con i nuovi SF850 e SF1000 compatibili con lo standard ATX 3.1 e certificati 80 PLUS Platinum. L’uso di connettori Micro-Fit Type 5, più piccoli dei precedenti, migliora la gestione dei cavi e aumentano anche il numero di connessioni disponibili.

Finalmente un successore dell’Obsidian 1000D

L’Obsidian 1000D è uno dei case più apprezzati di sempre, complice anche la sua capacità di ospitare praticamente qualsiasi build. Corsair ha raccolto tutte le novità ingegneristiche e tecnologiche degli ultimi anni nel suo successore, il nuovo 9000D, capace di soddisfare anche i builder più esigenti (oltre che i modder).

All’interno può ospitare due sistemi, uno standard ATX e un mini ITX, supporta radiatori praticamente di ogni dimensione, una quantità enorme di ventole (solo sulla parte frontale se ne possono installare otto) e permette davvero a chiunque di sbizzarrirsi con la fantasia: vi basta guardare il sistema creato da Corsair, con 4 loop di raffreddamento indipendenti, per capire le potenzialità di questo case.

Il nuovo 3500X è perfetto per chi invece sta con i piedi per terra e vuole una soluzione concreta, economica ma funzionale e bella da vedere. Ha una doppia paratia in vetro, una feritoia laterale per non pregiudicare il flusso d’aria che supporta anche radiatori da 360mm e permette di installare anche le schede grafiche più grandi.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

Nuove ventole per tutti i gusti

Le nuove ventole LX RGB e RX MAX espandono l’ecosistema iCUE Link con proposte adatte a tutti: le LX RGB che migliorano ulteriormente la luminosità dei LED RGB, pur concentrandoli unicamente su un lato della ventola. L’illuminazione è più uniforme, i singoli LED si notano meno e l’effetto complessivo è ancora più piacevole.

Le RX MAX sono invece dedicate a chi punta soprattutto sulle prestazioni, grazie a un frame ancora più sottile, uno spessore di 30mm e pale più grandi, che migliorano il flusso d’aria. A detta di Corsair si tratta delle migliori ventole da 30 mm sul mercato, vedremo se sarà effettivamente così.

Anche le nuove ventole RS debuttano in versione classica da 25mm o Max da 30mm, e sono disponibili con e senza LED RGB. Non sono compatibili con iCUE Link ma si controllano in maniera standard, collegandole alla scheda madre; possono essere collegate a cascata tra loro, per una gestione più semplice dei cavi.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024