Categories: Pc Games

Like a Dragon: Yakuza, annunciata la serie Prime Video dedicata al videogioco SEGA

Author: GAMEmag

Uno dei franchise videoludici più amati del catalogo SEGA è senza dubbio Yakuza, serie che viene ora distribuita in tutto il mondo con il titolo originale giapponese ‘Like a Dragon’, a partire dall’ottavo capitolo rilasciato quest’anno per le console di ultima e penultima generazione.

L’action-adventure, amato tanto in Giappone quanto nel resto del mondo, diventerà presto uno show televisivo, come annunciato ufficialmente da Amazon qualche ora fa. Like a Dragon: Yakuza debutterà in autunno, in esclusiva su Prime Video.

Amazon Prime Video presenta Like a Dragon: Yakuza

L’annuncio era stato anticipato da un report di Variety che ha svelato i dettagli principali della nuova produzione Prime Video. Innanzitutto, si tratterà di una mini-serie composta da sei episodi, diretti da Take Masaharu (‘100 Yen Love’) e da Takimoto Kengo (‘Kamen Teacher’).

Il carismatico Kiryu Kazuma, protagonista principale dei giochi prodotti da SEGA, sarà interpretato dall’attore Takeuchi Ryoma, famoso per aver vestito i panni del supereroe Kamen Rider nella serie televisiva Kamen Rider Drive.

Variety svela che il lancio della serie è previsto in due parti: il 25 ottobre, con i primi tre episodi, e il 1° novembre. Lo show sarà sottotitolato e doppiato in 30 lingue. Vengono inoltre svelati ulteriori dettagli sulla trama dell’adattamento: la narrazione si dividerà tra due archi temporali, nel 1995 e nel 2004, “e segue il percorso di vita, gli amici d’infanzia e le ripercussioni delle decisioni di un temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso della giustizia, del dovere e dell’umanità”, si legge nel report.

Amazon ha poi diffuso un annuncio ufficiale tramite i suoi canali. Il post pubblicato su Instagram da Prime Video Italia riporta la seguente didascalia: “Per poter andare avanti bisogna fare la scelta giusta. Like a Dragon: Yakuza arriva il 25 Ottobre.

Insomma, dopo l’esplosivo successo della serie televisiva di Fallout, Amazon continua a investire nei grandi brand videoludici per le future produzioni Prime Video.

Ricordiamo che il franchise di Yakuza è nato nel 2005, con l’indimenticabile gioco sviluppato da SEGA per PlayStation 2. Si presentava come un intrigante mix tra i classici giochi action/adventure e i picchiaduro a scorrimento, un’esperienza che catapultava i giocatori a Tokyo e, più precisamente, nel quartiere a luci rosse del Kabukicho di Shinjuku. Il suo protagonista, Kazuma Kiryu, è diventato uno dei personaggi più iconici del mondo videoludico.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024