Categories: Pc Games

Dragon Age: The Veilguard sarà un gioco single player o live service? Gli sviluppatori rispondono – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

La presentazione di Dragon Age: The Veilguard è prossima, ma una domanda ha già trovato risposta: si tratta di un titolo single player o un live service? A molti la questione sembrerà scontata, ma di questi tempi non si può mai dire.

Oltretutto il capitolo precedente, Dragon Age: Inquisition, era nato come MMO, per poi diventare un single player, giocabile comunque in modalità cooperativa. Quindi il rischio c’è, ossia, c’era, perché gli sviluppatori hanno smentito tutte le voci e hanno confermato che si tratta di un’avventura per giocatori solitari, pur ammettendo che a un certo punto dello sviluppo è stata valutata la possibilità di inserire delle funzioni online.

Parole chiarificatrici

“Dopo Dragon Age: Inquisition, lo studio ha avuto l’incredibile opportunità di esplorare, provare e validare diversi tipi di gameplay mentre lavorava a definire il nuovo Dragon Age.” Ha dichiarato Gary McKay, il general manager di BioWare e produttore esecutivo del gioco, che ha poi spiegato: “Abbiamo messo tutto sul tavolo con anche delle idee per il multiplayer.

Il tempo speso a sperimentare e iterare ci ha detto molto. Tutto questo lavoro e il fantastico supporto di Electronic Arts ci hanno aiutato a rifocalizzarci nel creare un incredibile gioco single player, con tutte le scelte, i personaggi e la costruzione dell’ambientazione che vi aspettate da noi.”

Anche Michael Gamble, il director del gioco, ha confermato con un post su X che si tratta di un’esperienza single player: “In giro ci sono voci secondo cui questo gioco sia un live service o qualcosa del genere. Lo si può leggere anche in alcuni articoli. Non è vero. È un fantastico gioco single player con una storia tutta da scoprire.”

Per il resto, vi ricordiamo che la presentazione di Dragon Age: The Veilguard avverrà l’11 giugno, quindi manca davvero molto poco per vederlo in azione in una forma semi definitiva. L’evento includerà 15 minuti di gameplay tratto dall’inizio del gioco.

admin

Recent Posts

Lost Records: Bloom and Rage è stato rinviato per “colpa” di Life is Strange: Double Exposure – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Lost Records: Bloom and Rage non riuscirà a uscire per il 2024: con…

28 Giugno 2024

The Legend of Heroes Trails Trough Daybreak Recensione: luci di un’altra epoca | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it La rinascita di un’epopea è ciò che si prefigura con l’uscita di The…

28 Giugno 2024

La crypto Smidge aumenta di oltre il 150% in 24 ore: anche Pepe Unchained potrebbe esplodere?

Author: Webnews La meme coin a tema Pepe, Smidge, sta esplodendo con il suo prezzo…

28 Giugno 2024

🎶 "Fritz Kalkbrenner - Into The Night" [Virgin Records]👉 Stream/Buy: https://umg.lnk.to/IntoTheNight👉 Official video: https://youtu.be/pp0KwQSzadE#deephousemusic #electronicmusic…

28 Giugno 2024

00:20 Digital Euro & Tokenization2:30 Algo Kit 3.0 & Python5:30 Community Ecosystem Success8:00 Rebranding Algorand12:00…

28 Giugno 2024

Follow our Defected 2024 Playlist:https://defstream.lnk.to/Defected2024Stream Defected Broadcasting House HERE:https://defected.lnk.to/BroadcastingHouseMusic:https://defected.lnk.to/MusicShop:https://store.defected.comDefected YouTube is the home of house…

28 Giugno 2024