Categories: Tecnologia

I nuovi auricolari con la custodia che si collega a qualsiasi sorgente

Author: Wired

Due nuovi auricolari Jabra sbarcheranno a breve in commercio con una funzione molto interessante nascosta all’interno della custodia di ricarica. Il case di Jabra Elite 8 e 10 Gen 2 sarà infatti di tipo smart, potendosi collegare via cavo usb type-c oppure jack da 3,5 mm a qualsiasi sorgente audio e effettuare poi uno stream agli auricolari. Quest’idea era già apparsa qualche tempo fa in alcuni modelli LG, ma Jabra è la prima società che può garantire lo standard LE Audio così come il codec LC3 bluetooth per una maggiore qualità, efficienza nei consumi e, soprattutto, per ridurre drasticamente la latenza.

Si potrà così collegare la custodia per esempio al sistema di intrattenimento di aerei o di treni, ma anche a vecchi lettori audio o ancora all’attrezzatura della palestra e i contenuti riprodotti verranno inviati in streaming a qualità hi-fi, con la minima latenza e a basso consumo agli auricolari proprio come se si ricevessero dallo smartphone. I due nuovi auricolari Jabra Elite 8 e 10 Gen 2 supportano il protocollo Dolby Audio e migliorano la cancellazione attiva dei rumori (Anc), in modo particolare su quelli a media e bassa frequenza, così come la tecnologia chiamata Natural HearThrough per evitare di isolarsi troppo quando indossati. I sei microfoni vengono regolati da algoritmi basati su AI per ottimizzare le prestazioni in chiamata a seconda dell’attività oppure della posizione e garantire sempre la massima della cattura della voce. Cambia il design tra i due modelli, visto che Elite 10 Gen 2 propone uno di tipo semi-aperto per un feeling più libero quando indossati, mentre Elite 8 Gen 2 puntano sulla resistenza massima come dimostrato dalle certificazioni IP68 per acqua e polvere e dallo standard militare MIL-STD-810h. I primi sono anche dotati di audio spaziale Dolby Atmos e possono tracciare i movimenti del capo.

I prezzi: Elite 8 Active Gen 2 costeranno 229 euro quando saranno disponibili da metà giugno 2024 nelle tonalità Navy, Black, Coral e Olive, mentre il costo di Elite 10 Gen 2 è di 279 euro, con uscita prevista sempre da metà giugno 2024 nelle tonalità Titanium Black, Gloss Black, Cocoa, Denim e Soft White.

admin

Recent Posts

Two Is Better Than One: LG Starts Production of 13-inch Tandem OLED Display for Laptops

Author: AnandTech OLED panels have a number of advantages, including deep blacks, fast response times,…

25 Giugno 2024

SOLO 7,99€ al mese per 150GB in 5G con WindTre!

Author: Tom's Hardware Se necessitate di una connessione affidabile con tanti giga in vista delle vacanze…

25 Giugno 2024

Il ritorno di 39 classici Atari in The Anniversary Celebration Expanded Edition

Author: GAMEmag Atari e lo sviluppatore Digital Eclipse hanno annunciato un'espansione del loro titolo del…

25 Giugno 2024

Decarbonizing EV battery plants: 6 ways EVBPs can reduce their carbon footprint

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services EV battery plants…

25 Giugno 2024

Ho perso mio padre, ecco come ho clonato la sua voce | IlSoftware.it

Author: IlSoftware All’inizio di aprile 2024 chi scrive quest’articolo è stato investito da un terribile…

25 Giugno 2024

I merli tedeschi imitano il suono d’allarme dei monopattini elettrici | Audio

Author: Hardware Upgrade Presto potremmo non distinguere più l'allarme dei monopattini elettrici ed il canto…

25 Giugno 2024