Categories: HardwareSoftware

WhatsApp: cos’è la nuova modalità viola e come si attiva

Author: IlSoftware

Chiunque ormai utilizza stabilmente un’applicazione come WhatsApp, soprattutto perché la messaggistica istantanea è diventata fondamentale in ogni ambito. Il colosso dei messaggi è certamente la piattaforma più famosa che da quando è diventata di proprietà di Meta qualche anno fa ha cominciato a macinare ancora più terreno distanziando la concorrenza.

Al momento gli utenti in giro per il mondo sono più di 2 miliardi e questo contribuisce a rendere onore ad una realtà che sembra non essere mai esente da nuove sorprese. I tanti aggiornamenti hanno consentito al pubblico di poter avere sempre una nuova freccia da scoccare, anche in ambiti che prima WhatsApp non toccava.

L’aspetto secondo il quale è possibile contraddistinguere l’applicazione dalle altre nel mondo della messaggistica e non solo è sicuramente il suo iconico colore verde. Non tutti gli utenti però sapevano di poter cambiare la tonalità usando la cosiddetta modalità viola.

Come si attiva la modalità viola su WhatsApp in pochi e semplici passi

La maggior parte degli utenti è abituata al colore verde di WhatsApp e probabilmente non ha mai avuto voglia di provare a modificarlo. Nel caso in cui dovesse passare per la mente a qualcuno di farlo, bisogna sapere che esiste una modalità viola che si può attivare.

L’opzione ovviamente non è supportata e non fa parte dei canoni base dell’applicazione di messaggistica di Meta, per cui bisogna seguire alcuni passi. Chiunque non conoscesse la celebre applicazione Nova Launcher per Android, deve sapere che è proprio quella la soluzione.

Bisogna solo installarla direttamente dal Play Store di Google per partire. Fatto questo, bisognerà scegliere “Personalizza l’estetica” sul proprio smartphone e impostare Nova Launcher come predefinito. Il secondo passo sarà quello di cercare su Google un’immagine del logo di WhatsApp colorato di viola, scegliendo il forma PNG.

Andando sull’icona dell’applicazione di WhatsApp, tenendo premuto, bisognerà scegliere “modifica”. In quel caso sarà possibile caricare la nuova foto appena scaricata dal web, quella colorata di viola.

Per modificare invece il tema principale, bisognerà solo attendere lo sviluppo della versione beta. WhatsApp infatti sta sviluppando nuovi temi basati sul blu, sul rosa e proprio sul viola, oltre ai classici bianco, nero e verde.

admin

Recent Posts

Two Is Better Than One: LG Starts Production of 13-inch Tandem OLED Display for Laptops

Author: AnandTech OLED panels have a number of advantages, including deep blacks, fast response times,…

25 Giugno 2024

SOLO 7,99€ al mese per 150GB in 5G con WindTre!

Author: Tom's Hardware Se necessitate di una connessione affidabile con tanti giga in vista delle vacanze…

25 Giugno 2024

Il ritorno di 39 classici Atari in The Anniversary Celebration Expanded Edition

Author: GAMEmag Atari e lo sviluppatore Digital Eclipse hanno annunciato un'espansione del loro titolo del…

25 Giugno 2024

Decarbonizing EV battery plants: 6 ways EVBPs can reduce their carbon footprint

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services EV battery plants…

25 Giugno 2024

Ho perso mio padre, ecco come ho clonato la sua voce | IlSoftware.it

Author: IlSoftware All’inizio di aprile 2024 chi scrive quest’articolo è stato investito da un terribile…

25 Giugno 2024

I merli tedeschi imitano il suono d’allarme dei monopattini elettrici | Audio

Author: Hardware Upgrade Presto potremmo non distinguere più l'allarme dei monopattini elettrici ed il canto…

25 Giugno 2024