Categories: HardwareSoftware

Power Bank Manhattan Shop PD 5000 mAh: doppia uscita USB-C per una ricarica veloce e sicura

Author: IlSoftware

Quando ci troviamo lontani da casa o dall’ufficio, l’autonomia della batteria dei propri dispositivi elettronici sembra non bastare mai. Lontani da una presa elettrica a muro o sprovvisti di un caricatore di tipo tradizionale, i Power Bank sono la soluzione più indicata per proseguire con il proprio lavoro. Conosciuti anche come caricabatterie portatili, i Power Bank offrono una pratica fonte di alimentazione esterna. I modelli più recenti sono divenuti sempre più compatti e maneggevoli ma, allo stesso tempo, sono in grado di offrire una capacità di carica sempre più generosa.

Manhattan Shop PD 5000 mAh: efficienza e praticità

Tra le opzioni disponibili sul mercato, il Power Bank Manhattan Shop PD 5000 mAh si distingue per la sua efficienza e praticità.

Il dispositivo offre una capacità di 5000 mAh e due uscite USB-C integrate, rappresentando una soluzione compatta e potente per le esigenze di ricarica quotidiane. La caratteristica che balza immediatamente agli occhi, è il design funzionale del Power Bank: le dimensioni ridotte (78 x 48 x 28 mm) e la forma ergonomica lo rendono facilmente trasportabile. Così, il Power Bank Manhattan Shop può essere comodamente inserito in una tasca o in borsa.

Il Power Bank Manhattan Shop integra anche una sorta di cavalletto pieghevole che apre alla possibilità di usare il dispositivo di ricarica come supporto per lo smartphone. In questo modo, si può utilizzare il terminale mobile con ancora maggiore comodità, mentre la batteria si ricarica attraverso il Power Bank.

Due porte USB-C Power Delivery

A dispetto delle sue dimensioni ridotte, il Power Bank Manhattan Shop PD 5000 mAh offre una capacità di ricarica sicuramente interessante. Con 5000 mAh, è in grado di caricare completamente la maggior parte degli smartphone, tablet, console di gioco portatili e altri dispositivi mobili.

La presenza di due porte USB-C Power Delivery da 20W assicurano una ricarica rapida, eliminando l’attesa prolungata per riportare i dispositivi al 100% di autonomia. I dati di targa del Power Bank, chiaramente riportati sul dispositivo, riassumono i vari profili supportati in termini di tensione e corrente.

Come mette in evidenza il produttore, la seconda porta USB-C è ideale per ricaricare anche dispositivi che si servono di interfacce come Apple Lightning e Micro-USB. Il cavo di ricarica da USB-A a USB-C incluso nella confezione, aggiunge ulteriori opzioni di connettività. Quando si utilizzano contemporaneamente entrambe le uscite USB-C, la potenza condivisa è pari a 15W.

Sicurezza e protezioni integrate

Un dispositivo smart come il Power Bank Manhattan Shop PD 5000 mAh è progettato per offrire massima sicurezza durante le fasi di ricarica. Le misure contro sovraccarichi, surriscaldamenti e cortocircuiti aiutano non soltanto a proteggere l’utente e il Power Bank ma anche a scongiurare eventuali danni sui dispositivi oggetto di ricarica.

In caso di cortocircuito, il dispositivo interrompe immediatamente l’erogazione di corrente per prevenire danni. Una volta risolto il problema, il Power Bank ripristina automaticamente il normale funzionamento senza necessità di intervento manuale.

Anche di fronte a eventuali sovratensioni, il Power Bank è progettato per ripristinare automaticamente il normale funzionamento quando la tensione torna entro i limiti di sicurezza, proteggendo i dispositivi collegati da eventuali danni. La protezione contro la sovracorrente (Over Current Protection, OCP), limita la corrente a un massimo del 150% della sua capacità nominale.

Conclusioni

Il Power Bank Manhattan Shop a due uscite rappresenta una scelta eccellente per chiunque cerchi un caricabatterie portatile affidabile, compatto ed efficiente.

Ideale per l’uso quotidiano, in viaggio o durante gli spostamenti di ogni giorno, il Power Bank abbina design elegante, prestazioni convincenti e sicurezza avanzata. Diventa così un compagno indispensabile per mantenere i dispositivi elettronici sempre carichi e pronti all’uso.

Disponibile nei colori nero opaco e bianco, il Power Bank non solo è elegante: la sua costruzione robusta garantisce una lunga durata nel tempo. I led posti sul retro del Power Bank, infine, consentono di verificare a colpo d’occhio lo stato della batteria agli ioni di litio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

admin

Recent Posts

Sconto clamoroso sul MacBook Pro M3 Pro da 14,2″, su Amazon risparmi 400€!

Author: Tom's Hardware Il MacBook Pro M3 Pro nel formato da 14,2" è senza dubbio…

24 Giugno 2024

Banana è il gioco più popolare su Steam! E devi solo cliccare su di una banana

Author: GAMEmag Nel vasto panorama dei videogiochi, ogni tanto emerge un titolo che sfida le…

24 Giugno 2024

[BeEnergyWise] Step 5: I want to reduce my home’s carbon footprint

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Did you know…

24 Giugno 2024

Elden Ring, come accedere al DLC “Shadow of the Erdtree” | AGEMOBILE

Author: Agemobile Al di là di acquistarlo sullo store digitale di riferimento (niente cloud gaming…

24 Giugno 2024

GPT-4o: come funziona il processo di codifica e riconoscimento delle immagini

Author: IlSoftware Le applicazioni di visione artificiale non sono nuove ma con l’avvento dei modelli più…

24 Giugno 2024

Ferrari inaugura già il nuovo e-building: sostenibilità e tecnologia, qui nascerà la prima elettrica

Author: Hardware Upgrade Ferrari ha inaugurato il nuovo e-building, uno stabilimento dove nascerà tra poco…

24 Giugno 2024