Categories: HardwareSoftware

Microsoft fa di tutto per costringere gli utenti Windows 11 a non usare un account locale | AGEMOBILE

Author: Agemobile

Ricordi quando potevi utilizzare un account locale su Windows 11 senza problemi? Microsoft ha aggiunto un modo per accedere al tuo PC con un account Microsoft (e quindi usare tutti i servizi collegati), dando inizio alla crociata dell’azienda per impedire alle persone di utilizzare gli account locali. Ora, la società ha raddoppiato la sua posizione rimuovendo una guida che informa gli utenti su come convertire un account Microsoft in uno locale.

Microsoft, cancellata la guida su come passare a un account locale su Windows 11

Microsoft ha apportato alcune modifiche alla sua knowledge base che riguardava la conversione degli account locali in quelli Microsoft e viceversa. Quando la pagina è apparsa per la prima volta, prevedeva solo la conversione degli account da locale a Microsoft. Successivamente, l’azienda ha aggiunto le istruzioni per procedere nella direzione opposta. Tuttavia, le istruzioni erano piene di avvertimenti che ti dicevano che era una cattiva idea. Puoi verificarlo tu stesso tramite un’acquisizione di Wayback Machine del 12 giugno, dove le istruzioni per l’account da Microsoft a locale vengono fornite con questo avviso:

Importante: Microsoft consiglia di utilizzare un account Microsoft, non un account locale, quando si accede a Windows. L’utilizzo di un account Microsoft in Windows consente un’integrazione perfetta dei servizi Microsoft, una maggiore sicurezza e la sincronizzazione tra dispositivi, a differenza di un account locale.

Sfortunatamente, se oggi visiti la stessa pagina della guida di Microsoft, le istruzioni per convertire un account Microsoft in uno locale su Windows 11 sono scomparse. Ciò non è dovuto al fatto che Microsoft abbia rimosso il metodo di conversione, poiché è ancora del tutto possibile cambiare il tuo account Windows in uno locale. Invece, il motivo è probabile che Microsoft non voglia che tu utilizzi account locali e preferirebbe che le persone si limitassero a mantenere i propri account Microsoft. Tuttavia, dato che le persone amano utilizzare gli account locali per motivi di privacy, sarà difficile per il colosso di Redmond convincerli a rinunciarvi per uno Microsoft.

Continue Reading

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024