Categories: Pc Games

Starfield ottiene una mod che cambia completamente l’economia del gioco, per veri capitalisti spaziali – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Cominciano a ingranare le mod per Starfield, anche grazie al lancio del kit ufficiale per lo sviluppo di queste attraverso Creazioni, e un interessante risultato è stato raggiunto con il lancio di StarFinance, un mod che modifica completamente l’economia interna al gioco, inserendo di fatto la possibilità di lanciarsi in imprese finanziarie, come dei veri e propri capitalisti spaziali.

StarFinance può essere scaricata da Nexus Mods questo indirizzo, dunque non sembra rientri al momento nelle mod interne a Creazioni, ma siamo comunque ancora all’inizio del percorso di questa particolare variazione sul dell’RPG spaziale da parte di Bethesda.

“Trasformate il gameplay in un sistema economico coinvolgente che aggiunge profondità e realismo alle vostre avventure spaziali”, si legge nella descrizione da parte dei modder, “Gestite le vostre finanze come mai prima d’ora, grazie a un sistema bancario più esteso e a un mercato azionario dinamico, e altro”.

I capitalisti dello spazio

Di fatto, StarFinance introduce le meraviglie dal capitalismo nell’universo di Starfield, o meglio, consente al giocatore di prendervi parte, visto che riferimenti all’economia e ai suoi riflesso socio-politici sono già presenti in qualche forma nel gioco, ma non toccano più di tanto il gameplay.

Una sede della GalBank in Starfield

In questo caso, invece, la finanza diventa parte integrante del gioco, per così dire.

Con StarFinance è possibile gestire i propri fondi attraverso un complesso e profondo sistema bancario, con la possibilità di ottenere interessi sui risparmi e anche fare investimenti, mentre ulteriori aggiornamenti previsti alla mod dovrebbero introdurre anche delle realistiche fluttuazioni sui tassi d’interesse in base a diversi parametri.

Sarà inoltre possibile ottenere prestiti, un sistema di reputazione basato sul credito e molte altre caratteristiche che donano un nuovo livello di realismo alla simulazione, anche sul fronte economico.

Tra gli aggiornamenti del prossimo futuro sono previsti anche degli esattori che potranno inseguirvi per riscuotere i debiti, un vero e proprio sistema di borsa con fluttuazioni realistiche e un sistema di gestione delle proprietà terriere che può farvi diventare dei veri tycoon del mercato immobiliare galattico.

Per avviare la mod, oltre al download e all’installazione di questa, è necessario recarsi presso la GalBank Tower di Nuova Atlantis e interagire con il terminale GalBank Data al muro, ma è necessario avere almeno 1000 crediti per aprire un conto.

L’arrivo delle mod ufficiali con Creazioni e il Creation Kit di Bethesda ha ampliato Starfield ma ha anche suscitato diverse polemiche a causa della presenza di alcune mod a pagamento.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024