Categories: HardwareSoftware

Windows 10, risolto il bug delle icone che passano da un monitor all’altro

Author: Hardware Upgrade

Microsoft ha finalmente risolto un fastidioso bug che ha afflitto i sistemi per mesi, causando il salto imprevisto delle icone del desktop tra i vari schermi durante l’utilizzo di Copilot, l’assistente IA integrato nel sistema operativo. Un problema che non ha coinvolto gli utenti europei, visto che la tecnologia non è ancora disponibile nel Vecchio Continente.

Emerso nel mese di ottobre 2023, il problema si è manifestato poco dopo l’introduzione di Copilot su Windows 10 e aveva costretto Microsoft ad adottare misure abbastanza pesanti. L’azienda di Redmond aveva infatti applicato un blocco di compatibilità, impedendo agli utenti interessati non solo di aggiornare i propri sistemi a Windows 11, ma anche di installare Copilot stesso sui loro PC Windows 10.

Windows 10, corretto il problema con Copilot e le configurazioni multi-monitor

La soluzione è arrivata definitivamente con l’ultimo aggiornamento non di sicurezza per Windows 10, identificato come KB5039299. Questo update introduce una nuova esperienza Copilot che, oltre a correggere il bug, porta con sé interessanti novità per gli utenti come la possibilità di aggiungere l’assistente alla barra delle applicazioni come una normale app, permettendone l’utilizzo in una finestra dedicata e personalizzabile.

È importante notare che l’implementazione di questa nuova esperienza Copilot avverrà in modo graduale. Ciò significa che non tutti gli utenti riceveranno l’aggiornamento contemporaneamente, ma la distribuzione si estenderà nel corso dei prossimi mesi. La buona notizia è che Copilot arriverà in Italia con la nuova esperienza, quindi gli utenti di setup multi-monitor non dovranno preoccuparsi del fastidioso bug che ha afflitto fin’ora i sistemi Windows 10.

Ricordiamo inoltre che lo stesso aggiornamento opzionale di fine mese, KB5039299, ha implementato altri bug e miglioramenti nell’esperienza d’uso. Fra questi un’altro fastidioso difetto di usabilità nella barra delle applicazioni, che avevamo affrontato precedentemente. L’ultima build di Windows 10 presenta ancora alcune criticità, con Microsoft che ha confermato l’esistenza di altri problemi, tra cui l’impossibilità di modificare l’immagine del profilo locale nell’app Impostazioni e alcune complicazioni con Microsoft Connected Cache. L’azienda sta lavorando per risolvere anche queste problematiche in futuri aggiornamenti.

admin

Recent Posts

Il team di Tales of Kenzera: ZAU è stato colpito dai licenziamenti – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it A quanto pare il team di Tales of Kenzera: ZAU è stato colpito…

3 Luglio 2024

Zenless Zone Zero: annunciata la collaborazione musicale con il DJ Tiësto | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Zenless Zone Zero ha appena pubblicato il brano musicale collaborativo “ZENLESS” con il…

3 Luglio 2024

SOLO 6 EURO per il Mini Ventilatore USB da portare OVUNQUE

Author: Webnews Il caldo di questi giorni ti stai sfinendo? Per combattere l’afa ovunque tu…

3 Luglio 2024

Friggitrice ad aria + forno elettrico Ariete, massima versatilità un prezzo ridotto! (-43%)

Author: Tom's Hardware Se siete in cerca di una soluzione pratica e veloce per cucinare…

3 Luglio 2024

Resident Evil 9 confermato ufficialmente: stessa direzione di Resident Evil 7

Author: GAMEmag Durante il Capcom Next tenutosi ieri sera, il publisher ha confermato che un…

3 Luglio 2024

Your Guide to NFPA 70B Standard Compliance: Eight Steps to Compliance

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services The 2023 edition…

3 Luglio 2024