Categories: Pc Games

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag

Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l’anno peggiore nell’industria dei videogiochi per gli addetti ai lavori. Stavolta tocca di nuovo alla divisione Gaming di Microsoft che, secondo quanto emerso nelle ultime ore, opererà nuovi tagli.

more Xbox layoffs happening this week. Microsoft laid off Jessie while she was on vacation. https://t.co/TqM31fZPFA

— Tom Warren (@tomwarren) July 3, 2024

A dare visibilità alla notizia è stato Tom Warren, giornalista di The Verge, che ha riproposto il post di Jessie Thomas, ormai ex dipendente di Xbox. Ciò che Warren ha voluto sottolineare, inoltre, è che la lettera di licenziamento la Thomas l’ha ricevuta mentre era in vacanza e con effetto immediato.

Al momento non è chiaro se queste persone rientrino in un nuovo round di licenziamenti o se facciano parte dei 1500 tagli stimati a giugno. Warren sostiene che sono nuovi tagli avvenuti questa settimana e non è detto che saranno gli unici.

Il licenziamento della Thomas, infatti, non è l’unico apparso in rete. I colleghi di Insider Gaming hanno intercettato ulteriori post con i quali alcuni dipendenti di Microsoft hanno condiviso il loro saluto alla società di Redmond e ai propri colleghi. Tra questi vi sono Angela Viness, Senior Product Manager presso Microsoft, e Cory Ebert, Technical Program Manager.

Beh, non pensavo che sarebbe andata così oggi. Dopo quasi 15 anni (li avrei raggiunti tra due mesi), Microsoft ha deciso di porre fine al nostro rapporto di lavoro con effetto immediato in virtù dei cambiamenti nella direzione e nei piani aziendali” ha scritto Ebert su LinkedIn.

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha annunciato ben 1.900 licenziamenti nella divisione Gaming dell’azienda, nella quale rientrano anche Bethesda Softworks e la neo acquisita Activision Blizzard. In meno di sei mesi, il 2024 ha fatto registrare più licenziamenti dell’intero 2023 nel settore dei videogiochi. Una serie negativa che, a quanto pare, non accenna ad arrestarsi.

admin

Recent Posts

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024

5 falsi miti su Linux: non ci credete | IlSoftware.it

Author: IlSoftware Linux ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, specialmente tra sviluppatori, amministratori di sistema…

7 Luglio 2024

Soffiatori per giardino (e non solo): ecco quelli in offerta e come scegliere il più adatto

Author: Hardware Upgrade Guardate con invidia il vicino con il soffiatore per pulire il giardino…

7 Luglio 2024

Halloween-Special von „LOL“: Lachen die Kaulitz-Zwillinge mit?

Author: klatsch-tratsch Bill (l.) und Tom Kaulitz sind angeblich zwei der Promis eines geplanten "LOL"-Specials.…

7 Luglio 2024