Categories: Pc Games

Dragon Ball: Sparking! Zero ha i classici quick time event: i fan temono per l’incolumità dei controller – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Sembra proprio che Dragon Ball: Sparking! Zero sia destinato a rievocare i fasti di Budokai Tenkaichi, nel bene e nel male: tra le tante caratteristiche positive che questo comporta, ci sono anche alcuni elementi più dubbi, e tra questi sembra esserci il ritorno delle fasi in stile quick time event che fanno già temere i fan per l’incolumità dei controller, considerando i precedenti.

I “clash“, ovvero gli scontri fra super mosse dei personaggi impegnati in combattimenti, saranno infatti riproposti anche Dragon Ball: Sparking! Zero come nella tradizione della vecchia serie di picchiaduro sulla medesima licenza: in queste fasi, per superare in potenza l’avversario, è richiesta l’esecuzione di alcune manovre in rapida sequenza.

Si tratta di veri e propri QTE classici, nei quali dobbiamo premere tasti o ruotare gli stick molto velocemente e notoriamente anche con una certa foga, presi in mezzo alla furia degli scontri.

Sembra esserci un’alternativa alla distruzione degli stick

I grandi fan di Budokai Tenkaichi sanno quanto queste manovre possano essere pericolose per i controller, ancora di più adesso considerando la relativa fragilità delle periferiche moderne. Con l’aumento dei potenziali problemi e anche dei prezzi, si cominciano a scorgere alcuni commenti sulla questione.

“I DualSense costano tipo 70 sacchi, dovete darvi una calmata”, ha scritto un utente al riguardo, “Ho intenzione di perdere ogni singolo scontro in cui mi ritroverò per salvare i miei controller”, ha riferito un altro, in risposta al post su X che fa notare il ritorno della dinamica QTE.

A dire il vero non c’è una conferma precisa della cosa, ma alcuni video gameplay mostrano effettivamente tali situazioni con gli input da eseguire, tra i quali anche la famigerata rotazione furibonda degli stick analogici.

Ondata di drifting in arrivo a causa di Dragon Ball: Sparking! Zero? Forse non necessariamente: la selezione del sistema di controllo “standard” sembra evitare quantomeno la rotazione degli stick, affidandosi solo alla veloce pressione dei tasti, mentre l’altra manovra è riservata a chi sceglie l’impostazione dei controlli “Classic”.

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024