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Pc Games

Resident Evil 2, l’analisi di Digital Foundry: il remake di Capcom dà il meglio su Xbox One X

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Disponibile nei negozi da oggi, Resident Evil 2 è finito sotto alla lente d’ingrandimento di Digital Foundry, che ha messo a confronto le prestazioni del remake di Capcom sulle varie piattaforme disponibili.

In termini di risoluzione, Resident Evil 2 gira a 1080p sia su PS4 standard che su Xbox One S, sebbene quest’ultima presenti una maggior quantità di motion blur. Su PS4 Pro e Xbox One X il titolo gira a una risoluzione di 1680p, ma in questo caso i migliori risultati nel complesso vengono registrati sull’ammiraglia di Microsoft.

Per quanto riguarda la fluidità, il gioco gira stabilmente a 60 frame al secondo sia su PS4 Pro che su Xbox One X, sebbene su Pro sia stato riscontrato qualche lieve calo. Su PS4 standard ci si attesta mediamente tra i 40 e i 50 fps, mentre su Xbox One S si scende fino a 30 fps.

Nella nostra recensione di Resident Evil 2 per PS4, Tommaso Pugliese ha scritto: “Resident Evil 2 è un remake eccellente, capace di rispettare l’opera originale ma al contempo reinventarla, adottando soluzioni intelligenti ed efficaci al fine di riprodurre il peculiare mix di controlli e tensione che ha reso celebre il filone dei survival horror alla fine degli anni ’90.

Protagonisti di campagne alternative tutte da giocare, Leon e Claire non si muovono come dei carri armati, certo, ma la loro libertà d’azione viene limitata da espedienti che rendono tutt’altro che banale mettere a segno dei colpi alla testa, oppure divincolarsi quando un nemico si trova nelle vicinanze. Merito anche delle ottime animazioni e di un comparto tecnico che mette a frutto l’esperienza fatta con Resident Evil 7 biohazard, migliorando ulteriormente e consegnandoci un prodotto in grado di mettere tutti d’accordo.”

Avete già acquistato il remake di Resident Evil 2? Quali sono le vostre prime impressioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Author: Multiplayer.it

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Energia

Con Loop spariscono i rifiuti da imballaggio

Author: zac Rinnovabili

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Riducendo l’utilizzo degli imballaggi monouso, Loop riduce anche i rifiuti da imballaggio

(Rinnovabili.it) – Un sistema innovativo per porre fine ai rifiuti da imballaggio. È quello messo a punto grazie alla collaborazione tra UPS e TerraCycle, che ha portato alla realizzazione di Loop, il primo packaging riutilizzabile per i beni di consumo, che consente di ridurre l’utilizzo degli imballaggi monouso. Come? Attraverso un imballaggio durevole e personalizzabile che, una volta consegnato al cliente verrà ritirato, pulito, riempito e riutilizzato per nuove consegne. Si tratta di un prodotto durevole e riutilizzabile, realizzato con materiali quali leghe, vetro e tecnopolimeri, che eliminerà l’esigenza di scatole monouso per offrire ai consumatori una soluzione capace di ridurre la produzione di rifiuti.

Leader globale nella logistica l’uno e colosso internazionale nel riciclo dei rifiuti l’altro, UPS e Terracycle hanno messo a disposizione le loro conoscenze ed esperienze per la messa a punto di Loop. Nello specifico, UPS ha fornito diverse indicazioni per incrementare la stabilità dei prodotti durante il transito, conducendo anche test sulle spedizioni reali per verificarne le effettive prestazioni. Grazie al know-how di UPS, TerraCycle ha potuto progettare al meglio il prodotto. Loop è in grado di contenere liquidi, prodotti secchi e prodotti per la cura personale; al suo interno è dotato di divisori protettivi per imballare al meglio i prodotti e i materiali utilizzati sono facili da pulire e quindi essere riutilizzati per altre spedizioni.

>>Leggi anche Con New Plastics Economy imballaggi di plastica addio<<

Grazie al contributo di UPS, TerraCycle ha potuto progettare la parte esterna e interna del contenitore Loop, operando come da soli non avremmo mai potuto fare – ha dichiarato Tiffany Threadgould, Chief Design Junkie di TerraCycleI test specializzati di UPS hanno inoltre permesso di fornire ai partner che utilizzano gli imballaggi Loop per i propri prodotti di consumo un feedback sul packaging primario dei prodotti inseriti nel contenitore”. Nel corso del 2019 il progetto sarà perfezionato con test pilota a Parigi e a New York, grazie ai quali sarà possibile ottenere altre informazioni sulla base dell’esperienza dei consumatori.

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Tecnologia

Una serie tv ha girato un episodio come tante Stories di Instagram

Author: Paolo Armelli Wired

Probabilmente in Italia non è un titolo popolarissimo, ma Broad City, la serie comica ideata e interpretata da Ilana Glazer e Abbi Jacobson, si è ritagliata negli anni un suo seguito cult. Nata dalla loro webseries dallo stesso titolo, nel 2014 la produzione ha fatto il suo debutto sul canale americano Comedy Central, conquistando per il modo scanzonato in cui segue le due amiche attraverso varie peripezie nella città di New York, fra sogni, delusioni e varie assurdità. Lo scorso 24 gennaio negli Stati Uniti ha fatto il suo debutto la quinta stagione, che sarà anche l’ultima, inaugurata con un episodio davvero speciale.

A inaugurare l’ultimo ciclo di puntate c’è infatti quella intitolata Stories: per festeggiare il trentesimo compleanno di Abbi le due amiche decidono di intraprendere un itinerario che le porti da un capo all’altro dell’isola di Manhattan. Lo fanno però testimoniando l’intera passeggiata attraverso delle stories sui social media, con tanto di emoji e risposte dei follower.

L’episodio stesso è stato girato come se fosse una lunga e unica diretta social, utilizzando per le riprese esclusivamente sei iPhone Xs, per un totale di quattro ore e mezza di girato al giorno.

Eravamo molto emozionate ma anche molto nervose perché era un rischio molto grande. Ma il risultato ci ha ripagato“, ha dichiarato Jacobson al Hollywood Reporter, sottolineando anche che dalle riprese alla post-produzione ci son voluti quattro mesi, il quadruplo di quanto usualmente impiegato per ogni singolo episodio.

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Per dirigere l’impresa le due protagoniste hanno coinvolto Nick Paley, regista di diversi corti e di altre serie innovative come Inside Amy Schumer. Non è la prima volta che Glazer e Jacobson si cimentano con linguaggi insoliti per una serie comica: nella scorsa stagione di Broad City, ad esempio, un intero episodio è stato girato senza attori in carne e ossa ma solo con tecniche d’animazione.

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Pc Games

WRC 8: annuncio ufficiale e primo trailer

Author: GAMEmag – Videogames

Bigben e Kylotonn hanno annunciato WRC 8, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship per la stagione 2019, in uscita a settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Sulla scorta dei feedback ricevuti dalla community e dell’esperienza raccolta durante l’eSports WRC Championship, il team di sviluppo ha migliorato alcuni aspetti di gioco, tra cui il comparto grafico e la modalità carriera, ma anche le dinamiche di guida e la fisica dei veicoli.

Nel primo trailer vengono messi in mostra i test pre-season della Ford Fiesta World Rally Car al Rally di Montecarlo e il nuovo Rally di Turchia. In WRC 8 gli appassionati potranno scegliere tra i migliori piloti dei team ufficiali della stagione 2019, che vede il ritorno di Sébastien Ogier (6 volte Campione del Mondo) del team Citroën Racing, accompagnato da Esapekka Lappi. Toyota proverà a difendere il titolo costruttori ottenuto nel 2018 con Jari-Matti Latvala, Kris Meeke e Ott Tänak.

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Quest’anno tornerà anche il 9 volta Campione Iridato Sébastien Loeb, che guiderà per Hyundai Motorsport in supporto a Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Dani Sordo. M-Sport Ford, conterà invece su Elfyn Evans e Teemu Suninen per tentare l’assalto alla vittoria.

WRC 8 offrirà inoltre una selezione di piloti di WRC 2 e di piloti Junior WRC oltre ad alcuni storici modelli che verranno rivelati a breve. Il gioco prevede più di 100 prove speciali distribuite in 14 Paesi.

Con un nuovo sistema di gestione dinamica del clima, sviluppato per aggiungere elementi randomici all’esperienza di guida e aumentare il realismo, si andrà incontro a nuove sfide: una tenuta su strada differente, aggiustamenti ai settaggi della macchina, ottimizzazione della scelta degli pneumatici, informazioni in tempo reale dal team per essere sempre pronti ai cambiamenti climatici.

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Pc Games

Super Smash Bros. Ultimate, scoperto un bug che fa crashare il gioco

Si torna a parlare di Super Smash Bros. Ultimate, in attesa dell’aggiornamento 2.0.0. Due utenti di Reddit hanno scoperto di recente un bug che fa addirittura crashare il gioco. FlamingOranges e VocalEcho stavano lottando nei panni di uno Spadaccino Mii e come il Duo Duck Hunt

Per ricreare questo bug, il vostro Mii dovrà essere equipaggiato con le seguenti mosse speciali: Stelletta splendente, Rotazione riflettente, Stoccata impetuosa e Ritorno nella roccia. Come potete vedere dal video che trovate qui, basterà cominciare una partita contro il Duo Duck Hunt e lasciare che questo usi il suo Wild Gunman. A questo punto dovremo usare la mossa speciale laterale del Mii e subito dopo, il software si chiuderà. Non sappiamo perché questo si verifica, ma certamente Nintendo risolverà questi glitch con la prossima patch.

Super Smash Bros. Ultimate Nintendo

Author: GamesVillage.it