Categories: HardwareSoftware

Google acquisisce Moodstocks per il riconoscimento delle immagini

Nei giorni scorsi Google ha annunciato di aver stretto un accordo di acquisizione con Moodstocks, società che opera nel campo del riconoscimento delle immagini. Si tratta di una startup francese fondata nel 2009 e che ha introdotto una soluzione di riconoscimento immagini nel 2012 consentendo agli smartphone di riconoscere qualsiasi cosa inquadrata dalla fotocamera.

Nel corso degli ultimi due anni e mezzo, un piccolo gruppo di ricercatori e ingegneri ha sfruttato le tecniche e le tecnologie di deep learning per ampliare la portata degli algoritmi di riconoscimento degli oggetti, fornendo in licenza il codice eseguibile e offrendo un kit di sviluppo software agli OEM interessati ad integrare la soluzione all’interno dei loro prodotti. Le API di Moodstocks, per esempio, consentono di integrare una funzionalità di ricerca visuale nelle applicazioni, con l’analisi delle immagini per individuare corrispondenze di colore, di forma o di trama.

L’acquisizione verrà perfezionata nel corso delle prossime settimane, ma il valore economico dell’operazione resta attualmente un’informazione riservata. Il gruppo di ricercatori ed ingegneri di Moodstocks verrà integrato all’interno del centro di ricerca e sviluppo di Google a Parigi e contribuirà alle attività di Google nel campo dell’intelligenza artificiale, focalizzandosi ovviamente nella realizzazione di soluzioni e strumenti di riconoscimento delle immagini all’interno di big G.

Moodstocks ha dichiarato che a seguito dell’acquisizione sospenderà tutti i servizi di riconoscimento immagine sotto il brand Moodstocks, ma che tutti gli attuali clienti potranno utilizzare gli strumenti fino alla scadenza della licenza.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024